6 trucchi per venire bene in foto
Scritto da admin

Fotogenici si nasce, ma con la giusta preparazione, ci si può’ anche diventare!

1)Il trucco
Il trucco fa sempre la differenza. In foto, pero’, parte di esso si perde e non rende come nella realtà’. Rendetelo, quindi, più’ intenso e con contrasto. Schiarite l’incarnato per eliminare le occhiaie e intensificate il lavoro del rimmel. Applicate un bel rossetto a vostro piacimento et voila. Ricordate: pelle, occhi e bocca.

2)I capelli
Come il trucco, anche i capelli possono non rendere in foto. Prima di scattare la foto, dategli una spazzolata e l’ordine che desiderate. I capelli curati sono essenziali tanto quanto il make-up.

3)La posizione
Il segreto e’ quello di non rivolgervi mai frontalmente alla camera. I 3 quarti sono l’angolatura perfetta. Ricordatevi di ruotare sempre il viso su un lato. Tutti hanno un profilo migliore!

4)Outfit
Trucco, capelli, posizione.. e ora l’outfit. Ci sono dei colori che sono fastidiosi per la vista, altri, come il nero, che snelliscono e sono un evergreen, e altri ancora, come il grigio, il blu notte o il bordeaux che sono l’ideale per venire bene in foto.

5)La luce
Il fattore più’ importante. Se la luce non e’ un granché, il risultato finale sarà altrettanto insoddisfacente. La luce della mattina e’ chiara, quella del pomeriggio e’ leggermente più’ calda e quella del tramonto e` travolgente, perfetta per le foto. In base al tipo di scatto che volete, regolatevi con le ore del giorno.

6)Il sorriso
Quello naturale vince su tutto. Un sorriso troppo marcato potrebbe risultare finto. Ah, ricordatevi di sorridere non solo con la bocca ma anche con gli occhi e con tutto il resto del corpo. Come vi sentite, e’ quello che trasmettete.