5 cose che ti aiutano a essere più sana secondo la scienza
Scritto da Redazione

Prendersi cura di sé, sentirsi bene, più sereni e in salute, non è sempre così facile. Eppure, per star meglio basta poco, lo dice anche la scienza.
Ecco 5 cose da fare che aiutano a essere più felici e sani secondo la scienza.

Camminare, correre e in generale, fare movimento all’aria aperta in un parco, su una spiaggia o tra i boschi stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del buonumore. Inoltre, aiuta a scaricare le tensioni e migliora il benessere psicofisico e la salute.

CEDERE AL CIOCCOLATO
Siete giù di morale e tristi? Il cioccolato fondente è ricco di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, l’ormone del buonumore. Questo aminoacido stimola inoltre la sintesi della dopamina, un neurotrasmettitore che migliora la risposta dell’organismo allo stress psicofisico.

ASCOLTARE LA MUSICA
Siete tesi e nervosi? Ascoltate la vostra canzone preferita. Nei momenti “no” la musica è ottima per ritrovare il buonumore e aiutarvi a essere felici. Rilassa e aiuta a liberarsi dalle tensioni. Lo afferma uno studio condotto dalla Queen’s University di Belfast e pubblicato sulla rivista PLOS One.

VIAGGIARE
Viaggiare, conoscere posti nuovi, scoprire culture diverse è un’esperienza che aiuta a essere felici. A dirlo è lo studio “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness”, pubblicato su Journal of Consumer Psychology.

CIRCONDARSI DI PERSONE FELICI

Un vecchio detto dice che la felicità è contagiosa! Proprio così, essere circondato da persone positive e piene di Good Vibes ti permette di vivere meglio anche i famosi momenti “no”.