I migliori consigli fashion di tutti i tempi (e come usarli nella vita reale)
Scritto da

Nonostante sia qualcosa che tutti noi facciamo ogni giorno, vestirsi e riuscire a realizzare un look on fleek per affrontare la tua giornata può diventare snervante. Chi, almeno una volta, non si è fermata di fronte al proprio armadio stracolmo di vestiti e ha pensato “Non ho niente da indossare!?”. State tranquille, non siete sole in questo enigma quotidiano. Proprio per questo motivo, abbiamo realizzato una serie di consigli “smart”, per avere il look giusto ogni giorno!

1 Proporzioni.
Ovviamente, vuoi mostrare ciò di cui sei orgogliosa: braccia toniche o vita sottile. Il vero problema è cercare di minimizzare le parti del tuo corpo che non ti fanno sentire a tuo agio. L’obiettivo è uniformarsi. Qualche esempio? Evita qualcosa di troppo grande o sembrerai più grande. Valorizza i tuoi punti di forza! Hai un lato b alla JLo? Mettilo in evidenza con pantaloni skinny!

2 Il reggiseno giusto ti fa sembrare più snella.
La posizione del seno sul petto fa una grande differenza quando indossi dei vestiti.In altre parole, se indossi un reggiseno che si adatta perfettamente, non ci saranno cedimenti o rigonfiamenti, ciò significa che la tua silhouette sembrerà più sottile da ogni angolo. L’obiettivo è a metà strada tra i gomiti e le spalle. Hai centrato l’obiettivo quando il pannello centrale anteriore del reggiseno è piatto, non ci sono rughe o spaccature nelle coppe ed il reggiseno non ti sta letteralmente “strizzando”.

3 Non essere troppo matchy matchy.
Sforzati di indossare colori che si esaltano a vicenda anziché “abbinarli” in senso tradizionale. Come fare? il modo più semplice e veloce è cercare su Google immagini una ruota dei colori.I colori che si trovano uno di fronte all’altro sulla ruota si completano a vicenda. Pensa a combo non scontate ma super cool, come l’arancione e il blu o il viola ed il giallo zafferano). Altra cosa importante, cerca di diversificare i tuoi accessori, sia nel colore che nella trama.

4 Mostra la pelle in modo selettivo.
Non dare alla gente troppe cose da guardare tutte in una volta. Se indossi un abito scollato, concentrati sulla scollatura: non hai nemmeno bisogno di braccia e gambe nude.” Il concetto si applica anche alla vestibilità: un abito che abbraccia il corpo è migliore con una scollatura e un orlo più “hot!, mentre una gonna corta non farà sollevare le sopracciglia a nessuno se è svasata invece che attillata.

5 Impara ad investire i tuoi soldi in pezzi “must have”.
In primo luogo, un disclaimer: Non c’è bisogno di mandare in rosso il tuo conto per T- shirt, jeans o felpe. Il mercato oggi offre proposte che seguono il trend dei big brand a prezzi decisamente accessibili. Invece, concediti una pazzia (se puoi) sui tipi di oggetti in cui le versioni low cost restano comunque cheap. Acquista dei capi classici, come un bel cappotto che potrai sfruttare negli anni, o investi i tuoi risparmi in una borsa griffata!

6 Sviluppa uno stile distintivo.
Scopri il tuo look perfetto e sicuro per te, successivamente cerca di declinarlo in più varianti possibili.Perplessa? Immagina gli abiti in cui ti senti più a tuo agio. Oppure chiedi alle persone vicine a te con cosa ti vedono meglio. Una volta che hai puntato su ciò che funziona, trova diverse varianti. Potrebbero essere le stampe, da declinare su top e bomber, oppure una vestibilità come l’oversize.

7 Tutti dovrebbero avere una camicia bianca.
Optare per un bianco puro, piuttosto che avorio, che può sembrare sporca.Ma dal momento che il bianco ha il potere di rendere i tuoi denti gialli, considera la possibilità di indossare un rossetto audace con un sottotono blu, come il fucsia, così da rendere i tuoi denti più luminosi e bianchi. Non sei sicuro di quale taglio sia più giusto per te? In questo caso il nostro consiglio è quello di optare per un modello classico, fittata sulle spalle e morbida sui fianchi.

8 I gioielli dovrebbero accentuare le tue caratteristiche.
Il giusto paio di orecchini può mettere in risalto la forma del tuo viso. Ad esempio, gli orecchini lunghi rendono il tuo viso più magro, se è tondo, al contrario se hai una faccia oblunga, gli orecchini corti e grossi, attireranno l’attenzione verso l’esterno e il tuo viso non sembrerà più grande. La nostra tips? scegli orecchini con colori chiari, come perle o pietra bianca, per rendere il tuo viso radioso!