12 dei migliori errori che potresti fare 20 anni
Scritto da

1. Incontrare uno stronz* ed innamorartene.
Le tue amiche hanno cercato di farti rompere con questa persona ma non l’hai mai fatto perché dovevi rendertene conto da sola: alcune persone sono solo persone di merda che sono così insicure da essere più innamorate di controllare un’altra persona di quanto non siano con voi. No, non avrai mai il tempo che hai trascorso con questa persona, ma va bene perché lo incanalerai nel non lasciare mai che un’altra persona ti tratti di merda mai più.

2. Fare un viaggio con gli amici che si è rivelato essere un disastro totale.
Quando viaggi con loro, vedi i lati più veri delle persone. Se fai un viaggio con i tuoi amici  e si si trasforma in un inferno assoluto, puoi finalmente capire chi sono davvero le persone che ti circondano. Nel bene e nel male.

3. Essere licenziata.
Se questo è successo probabilmente è perchè in realtà hai fatto qualcosa di sbagliato sul lavoro o perché stavi lavorando in una pessima start up. Se hai sbagliato, imparerai sicuramente molto da questa esperienza. E se hai appena lavorato per un’azienda poco professionale, imparerai come individuare i tuoi futuri datori di lavoro.

4. Seguire una dieta per perdere sette chili di vanità.
Una volta che non sei a dieta e smetti di preoccuparti di ciò che stai mangiando, ti rendi conto che il tuo peso è quasi lo stesso indipendentemente dal fatto che tu ne sia ossessionata, quindi perché diavolo imparanoiarsi per un numero su una bilancia ?!

6. Acquistare compulsivamente abiti griffati
Chiamala una lezione di moda e gestione del denaro: alla fine ti rendi conto che puoi semplicemente comprare cose che non sono così strane e che ti stanno bene da Zara, H&M e Forever 21 e le etichette sono solo etichette! Non lasciare che una label cucita su un tessuto ti induca a pensare che un oggetto valga più i tuoi soldi di un altro. I vestiti migliori non sono per forza quelli logati, i migliori vestiti sono quelli che ti fanno sentire fantastica!

7. Vestire seguendo una tendenza stranissima che non sta bene a nessuno perché vuoi essere cool
Niente da aggiungere!

8. Aspettare pigramente che arrivi il ragazzo perfetto.
Abbiamo visto tutti commedie romantiche e sappiamo tutti che sono piene di bugie. I primi appuntamenti romantici sono stati probabilmente inventati esclusivamente per le sceneggiature dei film. Nessuno ti scriverà mai il suo numero di telefono o il suo profilo IG su un tovaglia mentre aspetti il tuo cappuccino.

10. Scegliere terribili coinquilini.
Non pagano le bollette, lasciano confezioni di pizza sul tappeto e difficilmente puliscono le zone comuni. Bene, una volta che avrai fatto queste esperienze, imparerai perchè è fondamentale fare un “colloquio” prima di dare le chiavi di casa a qualcuno che non conosci.

11. Non cercare attivamente di fare amicizia.
Devi unirti ai club del libro e cose del genere se vuoi continuare a fare amicizia a vent’anni. Non si limitano a cadere in grembo: devi trovarli e per trovarli devi lasciarti trovare. Una volta in letargo abbastanza te ne rendi conto e unisciti a tutti i club del libro e la vita è fantastica!

12. Provare a cambiare qualcuno.
Le persone possono cambiare solo perché decidono di farlo, non perché lo desideri. Non puoi controllare le altre persone: l’unica persona che puoi controllare è te stessa, quindi spendi le tue energie preoccupandoti di TE!