5 consigli per dare una svolta alla tua vita
Scritto da

Di seguito, ti elenchiamo alcuni cambiamenti nello stile di vita che dovresti adottare per dare una svolta alla tua vita ed i passaggi per metterli in atto:

1. Rompi con le tue cattive abitudini
Ognuno ha la sua giusta dose di cattive abitudini. Ogni nuovo giorno può essere il momento perfetto per abbandonare quei vizi inutili che non servono a nulla e non fanno bene al tuo benessere/salute, che si tratti di fumare o di bere troppi drink durante il week end poco importa. Prova a ridurre a poco a poco i tuoi vizi per garantire una transizione regolare e duratura.

2. Inizia a essere “Healty”
Te lo dici ogni anno, ma ora è il momento di prendere misure concrete per migliorare la tua salute. Inizia a preparare i tuoi pasti per la settimana di domenica: assicurati di aggiungere molta verdura e carne magra.
Cerca di abbinare un po’ di attività fisica e soprattutto di essere costante. Il tuo corpo ti ringrazierà per tutti questi cambiamenti salutari.

3. Sii più attenta
Uno dei grandi trend del benessere che è emerso davvero nel 2018 è il concetto di “consapevolezza” o di essere nel momento. Può essere affinata attraverso pratiche come lo yoga o la meditazione. Potrebbe sembrare un piccolo cambiamento, ma richiamare l’attenzione sul presente ti aiuterà a imparare a calmarti, renderà le situazioni difficili più facili da gestire.

4. Impara ad essere responsabile con i tuoi soldi
Se sei una fashion addicted o una fanatica del make up, forse è giunto il momento di imparare a gestire le tue finanze. Imposta un budget e pensa a ciò di cui hai davvero bisogno.  Segna sul tuo cellulare o su un quaderno le tue entrate e le tue uscite mensili,  per darti un quadro più ampio di ciò che spendi e, eventualmente, delle cose che puoi tagliare. Questa tecnica ti aiuterà a risparmiare abbastanza per comprare quella cosa che davvero desideri da tempo ma che è lontana anni luce dalle tue finanze.

5. Non trascurare il tuo aspetto
Anche se può sembrare superficiale, il tuo aspetto ha davvero un effetto su come ti senti e su come ti percepisci. Anche qualcosa di così piccolo come una brutta piega può avere un enorme impatto sulla tua autostima e su come affrontare il resto della giornata. Vero, sei già bellissima, ma se sei insicura su problemi come l’acne, visita il tuo dermatologo per vedere cosa si può fare al riguardo. Concediti una piccola coccola ogni tanto per il tuo aspetto fisico ma soprattutto lascia da parte la pigrizia quando si parla di salute e visite mediche.