La perfetta hair care routine post-estate
Scritto da

Mentre le temperature iniziano a scendere e riponi via nell’armadio i bikini e vestiti esitivi, ricorda che il tuo guardaroba non è l’unica cosa che necessita di un aggiornamento post-estate. Proprio così, anche la tua hair care routine va rivista, soprattutto dopo mesi di esposizione al sole, nuotate in piscine e salsedine. Dopotutto, avrai bisogno che le tue ciocche siano nella migliore forma possibile prima di provare quel nuovo colore di capelli che hai deciso di sperimentare in autunno!

Se ti stai chiedendo come prenderti cura della tua chioma dopo mesi di divertimento al sole, non cercare altrove. Abbiamo la perfetta routine per la cura dei capelli post-estate per capelli secchi o danneggiati. Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere per far rinascere i tuoi capelli!

Dai una spuntatina:
Un buon taglio di capelli è alla base di qualsiasi routine di cura dei capelli. Purtroppo, non ci sono prodotti o tecniche in grado di sbarazzarsi delle antiestetiche doppie punte. Se tutte le tue attività estive ti hanno tenuta lontano dal tuo parrucchiere, è tempo di fissare un appuntamento il prima possibile. Un nuovo taglio di capelli non è solo uno dei modi migliori per aiutare la tua criniera ad apparire più sana, ma ti permette anche di cambiare il tuo stile con l’arrivo della nuova stagione.

Ripristina la tua criniera
Tra le tue innumerevoli gite in spiaggia e/o in piscina, siamo sicuri che ti sei lavata i capelli molte volte. La cosa migliore che puoi fare per la tua chioma è iniziare prendendoti cura del tuo cuoio capelluto. Ti suggeriamo di trattarlo con prodotti esfolianti che vadano a purificare la zona interessata, eliminando il sebo in eccesso e le impurità legate allo smog.

Cambia shampoo e balsamo
Un trattamento esfoliante è un ottimo modo per rinfrescare il cuoio capello dopo le vacanze, ma tieni bene a mente che puoi farlo solo una volta ogni due settimane! Il rischio di arrossare troppo la zona è dietro l’angolo.
Ricapitolando: usa lo scrub ogni due settimane e trova uno shampoo ed un balsamo specifici per le tue esigenze.

Se stai combattendo con capelli secchi ed indisciplinati, scegli uno shampoo dalla texture cremosa e poco schiumogena, così da ammorbidire e nutrire le tue lunghezze secche e stressate.

Aggiungi una maschera o un trattamento per capelli alla tua routine
Cambiare lo shampoo è un buon inizio, ma considera di aggiungere un trattamento alla tua routine settimanale se vuoi davvero rimettere in forma la tua chioma. Ci sono innumerevoli trattamenti per capelli e maschere sul mercato formulati per affrontare ogni esigenza.

Glow
L’esposizione al sole può seriamente danneggiare la lucentezza dei tuoi capelli. Ecco perché ti consigliamo di utilizzare sempre un olio secco. A cosa servono? donano ai tuoi capelli una lucentezza istantanea, tengono a bada l’effetto crespo e proteggono dal calore di phon e piastre!