6 consigli per avere una pelle luminosa senza make up!
Scritto da

Siamo sempre convinte di sembrare più belle e presentabili solo quando abbiamo passato ore in bagno tra fondotinta, primer ed illuminanti. Allora, cosa succede quando una volta tornata a casa ti strucchi? Ti senti ancora bella e hai un aspetto impeccabile? Trasudi la stessa dose di sicurezza? Possiamo già immaginarti mentre agiti la testa in un “no”. Noi di Just You crediamo fortemente nel sentirsi belle e sicure della propria pelle anche in quei giorni in cui non hai voglia di truccarti. Per aiutarti a sentirti più “confident” con la tua pelle, abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti che aumenteranno la luminosità naturale del tuo viso anche quando non indossi make up. Leggili e provali!

Crema idratante
Tutti noi abbiamo problemi di pelle, no? E la metà di questi problemi sono il ​​risultato di un’idratazione eccessiva o insufficiente del nostro viso. Idratare è come gettare le basi per una pelle dall’aspetto impeccabile. Pertanto, assicurati sempre che la tua viso sia idratato nel modo giusto. Scegli una crema adatta al tuo tipo di pelle, possibilmente dalla texture leggera dato che stiamo andando incontro all’estate. Qualora sentissi l’esigenza di apportare una maggiore dose di idratazione, utilizza un siero prima della tua crema viso,

Fare esercizio:
La ragione principale dietro tutti gli sfoghi sulla nostra pelle sono le tossine, di cui il nostro corpo si sovraccarica. Il nostro fisico ha bisogno di rilasciare le tossine in un modo o nell’altro, e l’esercizio è di gran lunga il modo migliore per farlo. Quando inizi a fare esercizio, il tuo corpo finisce per eliminare le tossine dannose del corpo sotto forma di sudore. Quindi, più ti alleni, più resti in forma e più tossine verranno eliminate!

Juice it:
Qual è un altro modo di avere cibo sano oltre a doverli tritare, cucinarli e mangiarli? Spremendoli, ovviamente! Frullati e succhi spremuti a freddo sono la tendenza del momento. Prendi il tuo spremiagrumi o il tuo normale frullatore e aggiungi tutti i superfood che puoi vedere intorno a te in cucina. I succhi sono molto più facili da digerire per il nostro corpo. Questo segnala che vedrai risultati più rapidi e avrai una pelle dall’aspetto più sano in pochissimo tempo.

Mangiare sano:
L’aspetto della nostra pelle è il risultato di ciò di cui viene nutrita, giusto? Pertanto, più sano mangi, più la tua pelle diventerà impeccabile ogni giorno che passa. Sappiamo che è facilissimo suggerire un’alimentazione sana, ma è altrettanto difficile seguirla. Cerca di evitare il più possibile il cibo spazzatura ed i dolci.

Esfoliare:
Ricordati di esfoliare sempre il tuo viso, almeno una volta alla settimana. Questo step è fondamentale se vuoi una pelle radiosa.L’esfoliante aiuta a sbarazzarsi delle cellule morte della pelle, schiarisce le cicatrici da acne e previene anche eventuali futuri brufoli sulla nostra pelle.

Bere più acqua:
Il nostro corpo è molto simile alla Terra: entrambi sono composti quasi per il 70% da acqua. E fidati di noi, se esiste un modo efficace ed economico per rendere bella la tua pelle, è proprio bere abbastanza acqua ogni giorno. Più il tuo corpo è idratato, più la tua pelle risplenderà.