4 miti che dobbiamo sfatare al più presto sui prodotti per la depilazione a casa
Scritto da

Alcune donne celebrano i peli del loro corpo e altre preferiscono sbarazzarsene regolarmente. In entrambi i casi, si tratta di fare ciò che è comodo per la tua pelle, giusto? Ma se propendi per la seconda ipotesi, è meglio sapere cosa funziona meglio per il tuo tipo di pelle. Per aiutarvi, permetteteci di sfatare i miti più comuni sulla depilazione e suggerirvi i prodotti per la vostra depilazione fai da te a casa. Continua a leggere:

Mito # 1: I peli ricrescono più spessi dopo la ceretta.
La struttura dei peli è influenzata da fattori ormonali e genetici. Questo significa che il modo in cui rimuovi la tua peluria non è davvero responsabile dei peli del corpo *spessi*. Tuttavia, fare la ceretta frequente può far sembrare i peli più fini e aiutare a ridurre la loro crescita nel tempo.

Mito # 2: Non puoi usare la crema depilatoria se hai la pelle sensibile.
Anche se è vero che alcuni metodi di depilazione non sono compatibili con la pelle sensibile, puoi comunque essere “gentile” utilizzando creme depilatorie lenitive.Normalmente sono formulate appositamente con aloe vera e vitamina E, che contengono entrambe proprietà idratanti e calmanti adatte al tuo tipo di pelle.

Mito # 3: Non dovresti applicare la crema depilatoria laggiù.
Proprio come il mito precedente, puoi sempre rendere le cose *easy*! Opta per un prodotto che sia delicato sulla pelle e che possa lavorare vicino alla radice anche sui peli corti.Suggerimento: Non lasciare i prodotti per la depilazione più a lungo di quanto consigliato. Applicali con cura e ricordati di tenerli lontani dalla tua zona intima.

Mito n. 4: La crema depilatoria può scurire la pelle.
L’iperpigmentazione può essere una reazione a prodotti per la cura della pelle aggressivi, quindi considera di cercare una crema depilatoria che abbia ingredienti schiarenti e sia delicata sul tuo tipo di pelle. In commercio è piena di *microbeads* che non solo rimuovono i peli corti e ostinati, ma si liberano anche delle cellule morte della pelle con un uso regolare. La parte migliore? Aiuterà a rivelare una pelle più liscia e luminosa!