I beauty tricks per prenderti cura dei tuoi pori dilatati
Scritto da

Ecco il punto: non puoi effettivamente restringere i pori dilatati del tuo naso o delle tue guance. Ma puoi apportare alcuni cambiamenti nella tua skincare che rimuoveranno l’accumulo e le cellule morte della pelle per far sembrare i tuoi pori più piccoli. Per scoprire esattamente quali passi possiamo fare continua a leggere il nostro articolo!

Mantieni il tuo viso pulito
I pori sembrano più grandi e più evidenti quando sono ostruiti da sporco o sebo. Usa un detergente che contenga tra lo 0,5 e il 2% di acido salicilico. Ricordati di lasciarlo sulla pelle per un minuto per far agire i principi attivi prima di risciacquarlo.

Esfolia regolarmente
Una delle cose più importanti che puoi fare se hai i pori dilatati è esfoliare due o tre volte a settimana. Ciò assicurerà che le cellule morte della pelle e i detriti vengano eliminati regolarmente.

Usa un tonico
Il tonico è fondamentale per affinare la tua pelle e ridimensionare la grandezza dei tuoi pori.

Scegli le maschere giuste:
Migliora il tuo gioco di maschere con la crio-maschera Lancôme Rose Sorbet . Il trattamento rassodante decongestiona i pori facendoli sembrare più piccoli. Inoltre, prepara la pelle al trucco creando una base liscia e idratata

Non uscire mai senza SPF
Con i danni del sole, la pelle si indebolisce, facendo sembrare i pori più grandi. Questo è il motivo per cui hai sempre bisogno di una crema solare SPF 30 (o più) a portata di mano.

Usa un primer sotto il trucco
Il primer può rendere la tua pelle estremamente levigata uniformando l’incarnato. Il tuo trucco si applicherà in modo impeccabile e il primer lavorerà per mantenerle la tua pelle (ed il tuo make up) perfetto per tutto il giorno

Usa un correttore a lunga tenuta
Sebbene la riduzione dell’aspetto dei pori inizi con la cura della pelle, anche l’aggiunta di qualche cosmeticopuò essere d’aiuto. Scegli un correttore dalla forumula oil-free e non comedogenica. I tuoi pori ti ringrazieranno!