6 consigli per ottenere la migliore abbronzatura in tutta sicurezza
Scritto da

L’abbronzatura è una delle cose più belle dell’estate, soprattutto perchè il sole oltre a renderti più bella è un vero alleato per il tuo corpo: Aumenta i livelli di serotonina (è considerato il Valium della natura, poichè allevia gli stati d’ansia), produce vitamina D che è ottima per le tue ossa, denti e pelle. Come tutte le cose biosgna tuttavia fare attenzione, l’esposizione senza una giusta protezione solare è causa dell’invecchiamento precoce ed altri problemi ben più gravi. Abbiamo riassunto di seguito i nostri consigli per una tintarella in tutta tranquillità 😉

1. Evita le lampade
I lettini abbronzanti ti espongono ad una quantità altissima di raggi UVA , possono aumentare il rischio di cancro della pelle del 75%” oltre che causarti irritazioni e scottature.

2. Applica la protezione solare giusta
Non fare affidamento solo sul termine SPF; sulla bottiglia è necessario cercare il termine “ampio spettro” o il logo UVA più la parola “alto”. Applica sempre una crema con SPF30 o SPF50. La prima Filtra il 97% dei raggi UVB, mentre l’ SPF50 il 98% . Ricorda di applicarla ogni due ore.

3. Abbronzatura O’ Clock
La tua pelle raggiunge picco di produzione di melanina oltre il quale non può andare. In sintesi? è inutile sedere a bordo piscina per tutto il giorno.  Superate le due o tre ore di esposizione al sole, stai sottoponendo la tua pelle solo al rischio dei danni UV.

4. L’ombra è tua amica
Fare pause dal sole ridurrà l’intensità dei raggi UV e il rischio di scottature solari e l’abbronzatura sarà più salutare e duratura.

5. Mangia cibi “Solari”
Alcuni alimenti sono noti per aumentare il licopene, il proprio SPF della pelle. Un antiossidante che si trova nei pomodori e in altri frutti rossi e arancioni,  può aumentare la protezione solare del 33%.  Anche il cioccolato fondente è ricco di flavonoidi che possono aiutare a proteggere dalle scottature solari, mentre la caffeina è pensata per contribuire a ridurre il rischio di cancro della pelle.

6. Faux your glow!
Ricorda che l’abbronzatura finta non offre protezione dal sole, ma può aiutarti a smettere di ustionarti. Concediti un’abbronzatura spray prima di indossare il tuo bikini preferito in spiaggia.