5 Beauty Hacks per sembrare meno stanca in pochi secondi
Scritto da

Possiamo affermare con sicurezza che la qualità del nostro sonno è drasticamente peggiorata. Infatti, secondo The Great British Sleep Survey 2020, commissionato da The French Bedroom Company, solo l’11%  delle persone dorme regolarmente tutta la notte, mentre la maggior parte di noi si sveglia già stanca e con mal di testa.

La cura migliore sarebbe quella di riuscire a dormire 8 ore ininterrottamente, ma complici i mille pensieri tipici di questo 2020/2021 la maggior parte di noi è alla ricerca di soluzioni rapide e trucchi smart per ottenere almeno all’apparenza un viso radioso e riposato. Per fortuna, il beauty ha molto da offrire, dai massaggi per illuminare la carnagione, alle creme per sgonfiare le borse fino ai correttori full coverage per le occhiaie. Qui, condividiamo con te i cinque tricks beauty per sembrare meno stanche…

1. Prova un eyeshadow shimmer
Secondo la truccatrice Cher Webb, c’è un trucco facile per rendere gli occhi più grandi e più luminosi: l’utilizzo di un ombretto shimmer applicato solo in un punto specifico. Piuttosto che applicarlo su tutta la palpebra come si farebbe per un make up occhi completo, usa il tuo dito per applicare una tonalità scintillante direttamente al centro della palpebra. Pensalo come il contouring per i tuoi occhi, il luccichio riflette la luce, facendo sembrare quella parte del tuo occhio più grande. Geniale!

2. Applica il correttore nel modo giusto
La regola (old school) per nascondere le occhiaie, prevedeva la creazione di un triangolo rovesciato sotto gli occhi con il correttore. Tuttavia, secondo la makeup artist e makeup influencer Danielle Marcan, abbiamo sbagliato tutto. Nel suo video su TikTok, che ha oltre 13 milioni di visualizzazioni, rivela una nuova tecnica che ti farà sembrare meno stanca e molto più radiosa. Ti basta applicare una piccola quantità di prodotto vicino al dotto lacrimale per coprire la parte più scura delle occhiaie, successivamente utilizza un correttore più chiaro verso l’esterno dell’occhio. Otterrai uno sguardo luminoso e liftato in 5 minuti!

3. Applica qualcosa di fresco sugli occhi
Se i tuoi occhi si gonfiano quando sei stanca, il modo più veloce ed efficace per trattarli è applicare qualcosa di freddo. Se vuoi prendere due piccioni con una fava, opta per un “ice-globe”, il nuovo strumento virale per il massaggio del viso che si mette nel congelatore per dieci minuti prima di usarlo per massaggiare delicatamente la pelle e aumentare il drenaggio linfatico. Se si preferisce avere altri 10 minuti di sonno, basta mettere un paio di fette di cetriolo sopra gli occhi chiusi e rilassarsi per qualche istante in più. La temperatura fredda stimolerà la circolazione, aiutando a spostare qualsiasi liquido in eccesso e a ridurre l’infiammazione.

4. Eseguiun trattamento di digitopressione
Secondo un video virale di TikTok, c’è una tecnica di digitopressione facile e veloce che lascerà il tuo sguardo luminoso e rinfrescato. Basata sugli stessi principi dell’agopuntura (solo senza gli aghi), la digitopressione cerca di alleviare la tensione nel nostro corpo e bilanciare la nostra energia applicando una pressione – in questo caso, con la punta delle dita – a diversi punti tattici sul viso e sul corpo. In questo caso, il trattamento si concentra su punti specifici intorno agli occhi, a partire dall’angolo interno delle sopracciglia. Prendendo i pollici, massaggiate il punto con movimenti circolari verso l’interno per due minuti. Poi, pizzicate il ponte del naso direttamente tra gli occhi e muovete su e giù, sempre per due minuti.

5. Abbandona l’eyeliner
Purtroppo lo sguardo da gatta non va a braccetto con la stanchezza. Con l’eyeliner  gli occhi sembrano più piccoli e si evidenziano i toni scuri nelle aree sotto gli occhi. Prova invece un mascara volumizzante e se proprio non puoi farne a meno, limitati ad una linea sottile solo nell’ angolo esterno dell’occhio.