5 cose da non fare quando sei in spiaggia
Scritto da admin

Luglio è finalmente arrivato e con lui le tanto agognate giornate in spiaggia. Come fare per goderti al meglio il tuo week end fatto di sole e relax? Noi di Just You ti diamo qualche consiglio su quello che non dovresti fare quando sei in spiaggia…

1) Andare al mare con lo smalto trasparente: Assolutamente da evitare, lo smalto tende a cambiare colore ed a virare sul giallo… unghie comprese!

2) Spalmare la crema frettolosamente:La crema solare è come l’autoabbronzante, cioè se la spalmi male si vede! Il risultato è bruttissimo a vedersi, perché diventiamo bicolor e a chiazze, mezze bianche e mezze color aragosta… e la sera dolore e impacchi di doposole sulle zone bruciate.

3)Usare l’ olio abbronzante e “Friggere” per ore al sole: ricordiamoci sempre che siamo esseri umani, non cotolette! La nostra pelle ha bisogno di protezione e idratazione, che solo una crema con filtri solari può garantire. Mi raccomando, non fate l’errore di utilizzarla solo i primi giorni di mare, ma continuate per tutto il periodo di esposizione al sole, magari abbassando l’SPF via via che vi abbronzate.

4) Abbronzarsi per ore con gli occhiali da sole: Il sembrare un maestro di sci è dietro l’angolo…

5)Scambiare i mascara waterproof per make up miracle-proof: Contrariamente a quello che molte pensano, waterproof non vuol dire impermeabile. Se ami fare lunghe nuotate in acqua o sei solita stropicciarti gli occhi… dai retta a noi, lascia il mascara a casa! L’effetto panda potrebbe essere dietro l’angolo.