Come sopravvivere ad una relazione a distanza
Scritto da admin

Non è un segreto,essere in una relazione a lunga distanza può essere difficile. Lavoro, università, stare separati per lunghi periodi di tempo può facilmente incrinare il rapporto con il tuo partner, ma non è impossibile avere per una relazione sana prosperare quando vivi a miglia di distanza dal tuo partner.

Abbiamo chiesto ad una psicologa su come sopravvivere realmente a una relazione a distanza… BIG NEWS: è possibile!

In una relazione a distanza, la fiducia è vitale:
La fiducia è una necessità per qualsiasi relazione sana. Quando si entra o si mantiene una relazione a distanza, è possibile che la fiducia nel tuo partner possa iniziare a vacillare. Prima che il tuo rappporto a distanza decolli è importante capire le difficoltà che dovrai affrontare e parlarne con il tuo partner.

Il modo in cui parli è importante:
Questo non significa che devi parlare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ma sulla qualità della tua comunicazione. Una comunicazione aperta e onesta è vitale per avere una comprensione totale di ciò che ti sta accadendo. Ricorda il tono e l’atteggiamento possono essere fraintes nei messaggi, sempre meglio una telefonata o una videochiamata su Facetime.

Festeggia le pietre miliari:
Celebrare i traguardi è un ottimo modo per essere positivi in una relazione a distanza. Godersi le reciproche conquiste – da quelle personali come ottenere un nuovo lavoro, a quelle relazionali – come quando vi siete baciati per la prima volta o mesiversari” ti consente di mantenere un flusso di energia positiva. Tutto questo è importante in quanto ricorda al tuo partner quanto sia importante per te.

Fai le cose insieme:
E’ importante ricordare che essere lontani gli uni dagli altri non significa necessariamente che non si possano condividere esperienze. Videochiamatevi a vicenda mentre andate a fare una passeggiata, manda una foto della cena che stai cucinando… insomma descrivete cosa potete annusare, vedere o sentire. Per la stabilità della vostra coppia è importante condividere anche i piccoli gesti!