Gli step per prenderti cura della tua pelle in inverno
Scritto da

Le giornate sono più buie, le temperature iniziano ad abbassarsi. L’inverno è davvero alle porte e, con lui, una serie di problemi legati alla pelle del tuo viso. Dalla pelle secca e labbra screpolate , passando per il tono grigiastro o arrossamenti in diverse zone del viso cappello indotta sblocchi , c’è una serie di problemi di pelle che emergono periodicamente senza un’adeguata preparazione e cura. Fortunatamente, con alcune piccole modifiche al tuo regime esistente, che coinvolgono i prodotti che hai già, è facile scongiurare problemi di pelle indesiderati e mantenere la tua carnagione luminosa e sana per tutta la stagione.

Non sovraccaricare la tua pelle
Ricorda, buoni prodotti per la cura della pelle saranno altrettanto buoni tutto l’anno. “Quando entriamo in autunno, fai attenzione a non sovraccaricare la tua pelle passando improvvisamente a prodotti diversi. Inizia ad inserire un prodotto per volta, soprattutto se parliamo di prodotti a base di acido glicemico ed affini. La pelle ha i suoi tempi, ed occorre rispettarli per evitare situazioni antipatiche come arrossamenti e rush cutanei.

Layer up
Se avverti la tua pelle più secca in inverno, è fondamentale fare layering con i tuoi sieri e le t)ue creme ( e rispettare il loro ordine di applicazione.) La tua crema idratante e i sieri più leggeri a base d’acqua dovrebbero essere applicati prima, a seguire utilizza qualche goccia di un olio per il viso, fungerà da barriera, consentendo all’umidità di essere trattenuta più a lungo nei vari strati della pelle.

Controlla il tuo stile di vita
Le nostre abitudini di vita hanno un enorme impatto sulla nostra pelle e cambiano notevolmente a seconda della stagione. Con l’arrivo del freddo e dell’ora legale, passiamo meno tempo all’aperto (e quindi riceviamo meno vitamina D ), ci alleniamo di meno, preferendo il divano e Netflix, e mangiamo prodotti più elaborati e calorici. Come se non bastasse, i termosifoni accesi tendono a seccare l’aria e quindi la tua pelle. Il modo migliore per mantenere il tuo glow  è quello di seguire i 3 passaggi chiave della skincare: esfoliare, nutrire e proteggere. Bastano pochi gesti costanti per evitare gli effetti dell’inverno sul tuo volto.

Utilizza una brum
Posiziona una mist per il viso vicino alla tua scrivania per reidratare la tua pelle tutto il giorno. È fondamentale che la tua brum abbia un ingrediente umettante, come la glicerina , in modo che l’umidità rimanga effettivamente sulla tua pelle.

L’esfoliazione è fondamentale
Anche se potresti pensare che l’esfoliazione debba essere evitata se la tua pelle si sente un po’ secca, è il contrario. L’esfoliazione con prodotti leggeri e poco aggressivi, ti aiuta ad eliminare le cellule morte dal tuo viso, per rivelare la tua pelle fresca e promuovere un colorito sano. L’esfoliazione è ancora più importante in inverno, soprattutto quando la nostra pelle sta diventando squamosa. Inoltre, aiuterà anche a prevenire eventuali sfoghi o pori ostruiti.

Bevi!
Come sempre, ricorda di bere molta acqua, almeno due litri al giorno (e il caffè non conta). L’idratazione del corpo è di fondamentale importantanza per l’idratazione della pelle.