Evita questi errori quando trucchi le sopracciglia
Scritto da

Fare le sopracciglia non è un compito facile: devi tenere in considerazione la forma del tuo viso, l’arco naturale e i prodotti che utilizzerai. Un tratto sbagliato e puoi sembrare come se le avessi disegnate usando l’evidenziatore. Per aiutarti, abbiamo elencato gli errori più comuni che potresti commettere, oltre a come puoi risolverli esattamente:

1.Usare una tonalità troppo scura.
Ignora la convinzione che devi abbinare il colore delle tue brow al prodotto che utilizzi per truccarle. Infatti utilizzare la stessa identica tonalità può far sembrare i lineamenti del tuo viso più duri e privi di tridimensionalità.

La soluzione: scegli un prodotto che sia una tonalità più chiara del tuo colore di capelli. Un grigio talpa dai toni freddi è una buona opzione: funziona quasi per tutti!

2 Limitarti ad un solo prodotto.
Puoi ottenere sopracciglia fantastiche semplicemente riempiendole, ma perché fermarti qui? Puoi ottenere risultati migliori mescolando e abbinando più prodotti.

La soluzione:per ottenere archi più pieni e folti, armati di una matita o una pomade ed utilizza e un gel per sopracciglia. Se ritieni che al tuo sguardo manchi ancora qualcosa, sfuma un po’ di illuminante sull’arcata sopracciliare per far sembrare l’area più alta.

3)Ignorare la forma del tuo viso.
Ci sono così tante tendenze per le sopracciglia sul Instagram che la voglia di sperimentare e provarle tutte è tantissima! Ma è probabile che non si adatteranno alla forma del tuo viso e potrebbero finire per evidenziare i tuoi difetti.

La soluzione: Studia la forma del tuo viso e trova la forma che valorizzi al meglio il tuo sguardo…

4)Esagerare con l’applicazione.
Può capitare di prenderci troppo la mano quando si riempiono le sopracciglia. Potresti optare per un lewk naturale, ma se non stai troppo attenta, potresti finire con delle sopracciglia che sembrano disegnate usando un pennarello!

La soluzione: usa una matita per sopracciglia con una punta sottile per disegnare tratti corti e simili ai tuoi peli per un aspetto più naturale. Ricorda di usarla con delicatezza per evitare l’aspetto “scolpito”.

5)Saltare il gel per sopracciglia.
Trascorrere dai 10 ai 15 minuti per modellare e riempire le arcate delle tue sopracciglia è inutile se non durano tutto il giorno. Non vuoi che le tue brow siano in disordine entro mezzogiorno, giusto?

La soluzione: dopo aver riempito le sopracciglia, passa con un po’di gel per mantenerle in ordine e avere un aspetto on fleek. Puoi usarne uno gel colorato se vuoi che dare maggior volume!

6)Dimenticarsi di sfumare il prodotto.
Non serve sfumare solo il fondotinta o il blush , anche le tue sopracciglia ne hanno bisogno!Le tue brow finiranno per sembrare dei blocchi se dimentichi questo passaggio.

La soluzione : dopo aver riempito le sopracciglia, sfiora le tue brow con il pettinino della matita. Questo ti aiuterà a distribuire il prodotto in modo uniforme e ti impedirà di avere delle sopracciglia troppo finte