10 modi per goderti il mare e le piscine nonostante il COVID-19
Scritto da admin

Se stai aspettando disperatamente di immergere le dita dei piedi nell’acqua, allora abbiamo alcune buone notizie da darti: andare nelle tue piscine e spiagge preferite questa estate è ancora fattibile,almeno finchè tutti usiamo la testa e ci atteniamo alle misure di sicurezza.Se hai prurito di bagnarti i piedi, ecco alcuni modi per placare la voglia di nuotare senza compromettere la tua sicurezza.

1
Stai a sei piedi di distanza l’uno dall’altro, anche mentre sei in acqua.
“Gli esperti generalmente concordano sul fatto che nuotare nelle piscine sia sicuro perché il cloro e il bromo uccidono COVID-19”, afferma Aimee Ferraro , PhD, docente di base presso il Master of Public Health della Walden University. Sebbene non ci siano prove che affermino che COVID-19 può diffondersi attraverso l’acqua ricreativa, è ancora possibile che si diffonda in altri modi, come quando i nuotatori si alzano in aria o toccano le superfici comuni. Se non è possibile stare a sei piedi di distanza dagli altri mentre si è dentro e fuori dall’acqua, i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) consigliano di scegliere un luogo diverso, meno affollato.

2
Scegli di nuotare in una piscina o in una spiaggia locale per ridurre i viaggi non necessari.
Il CDC sconsiglia di viaggiare inutilmente durante la pandemia, “poiché il viaggio potrebbe richiedere di fermarti lungo il percorso o di essere in stretto contatto con altri con i quali potresti non avere altrimenti contatto”. Optare per trascorrere la giornata in una piscina o in una spiaggia locale può aiutare a ridurre il rischio di contrarre e diffondere il virus. Quando decide dove andare, il Dr. Ferraro suggerisce di scegliere una piscina privata all’aperto anziché una piscina pubblica coperta, se possibile.

3
Non aver paura di impacchettare.
Dovrai preparare le valigie con qualcosa di più della semplice crema solare e asciugamani questa estate. Oltre agli elementi essenziali della spiaggia di base, assicurati di mettere in valigia un disinfettante per le mani extra, soprattutto se non puoi utilizzare un bagno pubblico per lavarti le mani, maschere extra (il CDC suggerisce di portarne due a persona, nel caso in cui uno si bagni), e acqua potabile extra, poiché è probabile che le fontane pubbliche siano vietate.

4
Indossa una maschera mentre ti muovi, ma non mentre nuoti.
Senza una maschera, le particelle virali possono diffondersi facilmente da persona a persona. È molto importante “considerare il rischio più elevato nelle aree affollate, compresi bagni, spogliatoi e ristoranti”, afferma il dottor Ferraro . Nuotare con una maschera, tuttavia, è sconsigliato: “Le persone non devono indossare rivestimenti in tessuto mentre sono impegnati in attività che potrebbero far bagnare il rivestimento in tessuto”, afferma il CDC . “Un rivestimento per il viso in tessuto bagnato può rendere difficile la respirazione.” Se ti stai chiedendo da dove provengano tutti gli altri, controlla quali sono le maschere più popolari su Amazon .

5
Consulta le regole specifiche stabilite per la tua destinazione di nuoto prima di andare.
La maggior parte delle spiagge e delle piscine ha adottato norme per evitare la diffusione del virus. Ad esempio, in spiaggia, l’uso del bagno pubblico potrebbe essere limitato, le aree pic-nic potrebbero non essere disponibili, le tende potrebbero essere vietate e le fontane d’acqua saranno probabilmente vietate.

Per coloro che visitano piscine pubbliche, i regolamenti potrebbero essere ancora più severi a causa di uno spazio più limitato. L’YMCA, ad esempio, effettua controlli di temperatura, richiede un’ora di prenotazione della piscina e non consente l’uso di vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, secondo Amelia Baker, responsabile marketing di YMCA di South Hampton Roads .

Per non parlare del fatto che ogni stato ha leggi diverse su ciò che puoi e non puoi fare in spiaggia e nelle piscine pubbliche. “I beachgoers nel Connecticut devono stare [a circa 15 piedi] di distanza l’uno dall’altro”, afferma Finn Cardiff, fondatore di Beachgoer . “Potresti anche avere difficoltà ad entrare negli ingressi della spiaggia nel New Jersey a causa dell’ammissione ridotta e i tuoi figli potrebbero non godere dell’esperienza completa della spiaggia nella Contea di Orange perché è vietato costruire castelli di sabbia.”

6
Non condividere attrezzature per il nuoto, asciugamani, cibo o altri oggetti con persone con cui non vivi.
Mentre alcuni di noi potrebbero essere abituati a noleggiare l’attrezzatura per il nuoto, gli asciugamani e gli ombrelloni dalle strutture della piscina e dai supporti della spiaggia, è probabile che quei negozi vengano chiusi. Lo stesso potrebbe valere per i ristoranti e gli spogliatoi. L’YMCA, ad esempio, non offre al pubblico noodles da piscina, kickboard, kick pad o altri accessori per il nuoto “poiché sono troppo difficili da disinfettare in modo efficace tra un utilizzo e l’altro”, afferma Baker.

7
Disinfetta, disinfetta, disinfetta.
Il sapone e l’acqua sono preferibili, ma anche l’uso di disinfettante per le mani con almeno il 60 percento di alcol funziona. Secondo il CDC, i bagnanti e i visitatori della piscina dovrebbero essere sicuri di ” lavarsi [le] mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi, soprattutto prima di mangiare o bere e quando arrivano e lasciano l’area di nuoto”. Se stai andando in una piscina pubblica, qui ci sono altri modi per stare al sicuro , anche quando non c’è una pandemia.

8
Fai una ricerca nei dintorni generali della tua destinazione prima di arrivare.
Secondo Shawn Nasseri , MD, un chirurgo di orecchio, naso e gola addestrato alla Mayo Clinic, il pubblico dovrebbe evitare le spiagge nelle immediate vicinanze dei deflussi delle acque reflue, soprattutto dopo la pioggia. “Un deflusso delle fogne potrebbe potenzialmente rilasciare particelle infettive”, come “batteri coliformi (batteri del colon), che possono infettare nuotatori e surfisti”, afferma. Sebbene il CDC non creda che il rischio di trasmissione del virus sia elevato se il le acque reflue sono adeguatamente mantenute, il dott. Nasseri esorta i bagnanti a sbagliare sul lato più sicuro e allontanarsi dalle aree della spiaggia entro un miglio dal deflusso.

9
Riduci al minimo le uscite di gruppo.
Molte piscine e spiagge pubbliche hanno un numero massimo di occupanti, anche in assenza di pandemia. Con le nuove normative in vigore tra COVID-19, è probabile che venga ridotta la capienza massima. Se stai pianificando una giornata in piscina o in spiaggia con un gruppo di persone, assicurati di visitare solo le persone con cui vivi. Don L. Goldenberg, MD, professore emerito di medicina presso la Tufts University School of Medicine, suggerisce che “sedersi in prossimità di sedie a sdraio / piscina o coperte dovrebbe essere limitato alle famiglie con una separazione da sei a 10 piedi dagli altri gruppi”. Assicurati di controllare le linee guida di sicurezza COVID-19 locali per vedere se i requisiti del tuo stato sono diversi.

10
Pianifica la tua visita durante le ore non di punta.
Uno dei modi migliori per evitare la folla è pianificare la visita della piscina o della spiaggia durante le ore non di punta; per molti punti di nuoto, ciò significa che nei giorni feriali e prime mattine o nel tardo pomeriggio. Meno persone significano meno ansia da COVID e meno ansia da COVID significa più tempo per te e la tua famiglia per prendere finalmente un po ‘di sole. Se stai per uscire, ricorda di caricare su SPF e riapplicare ogni due o tre ore.