5 step per una skin care minimalista
Scritto da

Se non sei una fan delle beauty routine troppo elaborate, soprattutto in estate, non ti preoccupare. Una skincare rourine non deve per forza richiedere 10 step. In effetti, puoi ottenere una pelle pulita, sana e idratata – dalla testa ai piedi – in soli cinque passaggi. La cosa più importante è utilizzare prodotti multiuso che ti aiuteranno a prenderti cura della pelle senza scendere a compromessi con i risultati. Per aiutarti, iniziamo a descriverti più nel dettaglio una routine minimalista in cinque fasi per la cura della pelle di cui qualsiasi appassionato di bellezza di basso profilo sarà sicuramente ossessionato, avanti.

Fase 1: pulizia
Se non sei fan della doppia detersione, assicurati di utilizzare un cleanser realmente efficace. Cerca un detergente che rimuova l’accumulo, le impurità e l’eccesso di sebo, soprattutto dato l’aumento del sudore a causa del caldo.

Fase 2: idratare e proteggere
Anche se puoi amplificare la tua routine con tonici ed essenze, una buona crema idratante con SPF è più che sufficiente per una beauty routine minimal mattutina. Una crema idratante multi-tasking ti darà una dose di idratazione, manterrà la tua pelle equilibrata e proteggerà la tua pelle dai dannosi raggi UV. Per la sera, invece, prova ad utilizzare un siero!

Fase 3: Crema per gli occhi
La pelle che circonda il contorno occhi è più sottile e delicata di quella che si trova sul resto del viso, quindi ha bisogno della propria crema. La zona sotto gli occhi è anche una delle prime a mostrare segni di invecchiamento, proprio per questo motivo ti consigliamo di dargli la giusta attenzione.

Fase 4: cura delle labbra
Un’altra area della pelle più sottile e delicata è sicuramente il contorno labbra. Utilizzare un buon lip balm è fondamentale se si desidera che le labbra appaiano morbide ed elastiche.

Fase 5: idratazione dalla testa ai piedi
Infine, vorrai rivolgere la tua attenzione alla pelle del tuo corpo. Una volta al giorno dopo la doccia, dovresti utilizzare un olio o una lozione per il corpo in grado mantenere la pelle morbida e idratata.