5 abitudini self care che puoi fare a casa in questo momento di lockdown
Scritto da

Quando sei bloccata a casa per un lungo periodo di tempo, può essere una lotta mantenere la tua self care routine. Tra il lavoro, le faccende domestiche e le brutte notizie che si leggono sui quotidiani, sembra che i giorni si fondano l’un l’altro. Quindi, prima di saperlo, hai perso la traccia quei famosi momenti “solo per te”, ti senti svogliata e priva di qualsiasi iniziativa.

Prima di andare fuori di testa, fai un respiro profondo. Essere bloccati a casa non è un motivo per trascurare te stessa, ed è ancora più importante che mai rimanere prendersi cura di se e sentirsi puliti. Inoltre, vuoi apparire al meglio quando finalmente riesci a uscire di casa, quindi considera questa come un’opportunità per prenderti ancora più cura di te. Ecco un paio di modi per farlo:

Passa a una routine di cura della pelle senza trucco.
Ora che sei per lo più al chiuso, questa potrebbe essere la tua occasione per mettere da parte fondotinta e correttori. Detto questo, improvvisamente dimezzare il make up può portare la tua pelle ad essere più sensibile del solito oppure ad essere più soggetta a sfoghi . Ma non tornare a truccarti; molto probabilmente la tua pelle si adatterà da sola. Cerca di seguire una skin care routine adeguata: lavati il ​​viso due volte al giorno, idrata accuratamente il tuo viso ed esfolia. Se hai voglia di provare nuove maschere, ora è anche un buon momento per sperimentarle.

Lascia riposare i capelli 
Sì, i tuoi capelli potrebbero anche beneficiare di questo lockdown.  Crea delle acconciature basse quando sei a casa, così da evitare di tirare il fusto. Fai in modo di lavare i capelli correttamente per mantenerli puliti e freschi con shampoo e balsamo adatti alla tua chioma. Se puoi, stai alla larga dal tuo asciugacapelli o da qualsiasi prodotto per lo styling .

Lavora sul tuo sorriso intensificando la tua igiene orale.
Niente più scuse! Lavati i denti accuratamente, tre volte al giorno. Se riesci a tenere il passo, potresti avere un sorriso più luminoso quando queste mascherine saranno solo un brutto ricordo.

Continua ad allenarti in modo da poter continuare a brillare.
Più tempo a casa significa più tempo per continuare a lavorare sulla tua forma fisica! Fai una routine di allenamento a casa e cerca di non sgarrare. Questo non solo aiuta a tonificare il tuo corpo, ma ti aiuta anche a ottenere un aspetto fresco, perché gli oli prodotti dalla tua pelle quando ti alleni possono fungere da idratante naturale. L’esercizio fisico aiuta anche a ridurre lo stress, il che riduce la probabilità di un breakout. Detto questo, poiché stai sudando nella tua casa, è meglio essere consapevoli della tua cura personale e igiene. Fai la doccia regolarmente, applica il deodorante.

Probabilmente pensi che sia meglio diventare naturali per le tue ascelle per mantenerle lisce e uniformi. Ma non dovresti evitare del tutto il deodorante dalla tua routine quotidiana, assicurati solo di scegliere il tipo che si prende cura anche delle ascelle .