Le fasi lunari possono influire in maniera positiva sulla tua vita
Scritto da

Una forza miracolosa della natura, la luna si è formata circa 4,51 miliardi di anni fa a seguito di una grande collisione tra la terra e il pianeta Theia.

L’incidente è stato così potente che ha spostato la posizione dell’asse terrestre in modo che fosse nel punto più perfetto per sincronizzarsi e lavorare con la luna per aiutare a creare le stagioni e fornire una forza gravitazionale così forte da controllare le maree.

Il potere magico delle energie della luna è innegabile ed è stato riconosciuto in tutto il mondo nelle antiche cerimonie sacre. Il suo ciclo è stato usato come guida per la raccolta di piante e alberi. Spesso possiamo sentire il ciclo della luna che ha un effetto sulla nostra energia ed emozioni. Questo perché la luna ci influenza allo stesso modo del mare. Proprio come ha il potere di spostare enormi corpi idrici, il corpo umano è costituito principalmente da acqua (circa il 60%) e proprio come la forte attrazione gravitazionale di Mamma Luna controlla le maree dell’oceano, crea onde dentro di noi, influenzando i nostri modelli di sonno, livelli di energia, cicli mestruali e stati d’animo.

Quando lavoriamo con questi cicli lunari, possiamo elevare le nostre energie al massimo. Ecco come…

New Moon
L’energia della luna nuova è il momento perfetto per lavorare con nuovi inizi. Questo è il momento di pensare a ciò che vuoi nella tua vita. Come vuoi che siano le cose? Emotivamente, fisicamente, romanticamente, spiritualmente? Se stai procrastinando sull’avvio di un nuovo progetto, hobby o idea imprenditoriale, usa questa energia lunare per darti il ​​coraggio di iniziare qualunque cosa tu voglia.

Luna Crescente:
E’ a metà tra la luna nuova e il suo primo quarto. Questo è il momento in cui ti concentri sul richiamare le cose. Tutte quelle intenzioni che hai manifestato al volgere della luna nuova dovrebbero spostarsi per stabilire ciò che desideri, per visualizzare il tuo stile di vita perfetto. Come vedi il tuo giorno ideale? Che lavoro fai? Cosa stai facendo? Qualunque cosa il tuo cuore desideri, non importa quanto sia grande o piccolo, sintonizzati su di esso, nota come si sente nel tuo corpo, prenditi del tempo per sognare, immaginalo come un colore. Senti questo colore lavarti addosso, annota tutto e imposta le tue intenzioni.

Primo Quarto:
Mentre la luna cresce è tempo di concentrarsi sullo sviluppo personale. Prenditi del tempo per nutrirti e riflettere. Prendi nota, cos’è che può aiutarti a crescere? Usa questo potere lunare per mostrare all’universo quanto tieni ad onorare te stessa. Pratica rituali di auto-cura. Guardati allo specchio e fissa i tuoi occhi in profondità, ricorda a te stessa che sei abbastanza.

Luna Piena
Quando la luna è piena è al massimo della sua potenza. Questa energia ad alta potenza ha la tendenza ad amplificare le emozioni e ci fa sentire un po’ fuori controllo. Una luna piena può spesso far luce su emozioni o paure nascoste o risvegliare problemi che potremmo aver tentato di seppellire in profondità nel nostro lato oscuro. Per quanto possa sembrare spaventoso, una luna piena deve essere accolta e se stai perdendo il controllo delle tue emozioni in questo periodo e ti ritrovi a diventare un po’pazza, o ti rendi conto che non riesci a dormire, ricordati che questo significa che non sei collegata. Questa è energia da sfruttare per qualcosa di positivo. Immagina di essere una gigantesca palla da discoteca nel cielo e mettere la tua canzone preferita e ballare al chiaro di luna. Prenditi questo tempo per guardare e fare il bagno nella luna nella bellezza del suo bagliore. Tieni le mani su di lei e senti la sua energia lavarsi su di te.

Luna Nera
Questo è il momento di bandire ciò che non vuoi più nella tua vita. Emozioni che ti trattengono, pensiero negativi, cattiva energia,una brutta abitudine,o qualsiasi cosa ti preoccupi durante la notte. Questo è il momento di dirgli addio. Tutto ciò che non ti serve può essere cancellato questa notte. È tempo di dire addio in modo che tu possa emergere come una farfalla.