9 motivi per cui non è mai troppo presto per le decorazioni natalizie
Scritto da

Sapevi che le decorazioni natalizie potrebbero renderti più felice? Scopri perché dovresti iniziare a decorare la tua casa in occasione del Natale proprio oggi!

1. Potrebbe renderti più felice
Lo “spirito natalizio” non comprende solo lo zabaione. Le persone spesso associano le decorazioni natalizie a sentimenti di nostalgia legati all’infanzia, hanno spiegato diversi psicoterapeuti . Anche se questo sentimento si mescola alla tristezza, come quando qualcuno ha perso una persona cara, decorare la propria casa può aiutare a connettersi ai ricordi positivi con quella persona cara.

2. Renderà la tua casa più friendly
Secondo uno studio le case decorate sono considerate più “aperte” o accessibili, indipendentemente dal fatto che i proprietari interagissero molto con i loro vicini. Questo ha molto senso; se tutti nel quartiere decorano e ci si unisce, favorisce un senso di comunità. Quindi, mostra le tue ghirlande con orgoglio e decora il tuo balcone con le lucine più belle!

3. Dessert natalizi
Qualcuno ha detto biscotti? OK, forse non sono tecnicamente decorazioni, ma pensiamo che le prelibatezze colorate  che si mangiano in occasione delle vacanze siano decorazioni a sé stanti. I dessert sono una delle parti migliori delle festività natalizie e non c’è motivo per non goderne in nessun giorno dell’anno.

4. Fa freddo (e buio)
Hai già scaldato le tue sciarpe ed i tuoi maglioni sul termosifone, quindi vai avanti e tira fuori le coperte a quadri, le candele profumate e soprattutto le lucine natalizie. Pensiamo che l’intimità delle luci scintillanti e della cioccolata calda accanto a un fuoco scoppiettante, fiancheggiato da candele profumate sia il modo perfetto per battere le giornate tristi e buie.

5. Per sfoggiare i tuoi fai-da-te
Hai tonnellate di idee per le decorazioni natalizie appuntate, ma non vuoi essere in difficoltà per incollare e dipingere le cose la sera prima che arrivino i tuoi ospiti. Crea una ghirlanda ora, decorala ed inizia a preparare i tuoi regali di Natale prima che arrivino le vacanze.

6. Per goderne più a lungo
Ammettiamolo: mettere le decorazioni natalizie è divertente, ma può anche richiedere molto lavoro. Portare tutti gli ornamenti e le scatole fuori dal seminterrato o dalla soffitta è una specie di seccatura se sai che dovrai rifare tutto da capo per metterli via una settimana dopo. Perché non lasciarle più tempo per sedersi e apprezzare i tuoi sforzi?

7. Cantare una nuova melodia
Sappiamo che le persone hanno sentimenti contrastanti su questo, ma ascoltaci. Non c’è momento migliore per suonare la musica di Natale che durante la decorazione, e molti artisti pubblicano nuove canzoni per le vacanze in questo periodo. Inoltre, hai ascoltato gli stessi 40 migliori successi dell’anno. Questo è il momento della musica di Natale per brillare. Dai vita a classici come “Jingle Bells” e “Deck the Halls” e canta insieme!

8. Trascorrere più tempo con la famiglia
Con tutte le feste e lo shopping, la stagione può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Inizia a decorare la tua casa in anticipo in modo da poterti rilassare e goderti davvero questo momento con la tua famiglia prima che inizi tutto il tran tran.

9. Avrai un posto dove scattare foto delle cartoline di Natale
Uh Oh! Hai raggiunto la fine dell’anno e ti sei resa conto di non avere delle belle foto per il tuo feed di Instagram? Nessun problema; metti alcune decorazioni come sfondo e scatta delle foto con gli ormai famosissimi ugly sweater. Una ghirlanda drappeggiata sopra una porta o una mensola del camino offre una splendida conrnice per le tue foto.