Fondotinta o bb cream? Ecco i nostri consigli per la base viso in estate
Scritto da

L’estate è ufficialmente iniziata, il che significa che è arrivato il momento di lasciare i tuoi fondotinta full coverage dalle texture corpose e, scegliere prodotti più leggeri adatti alle temperature torride che ci aspettano. Le soluzioni migliori? Fondotinta a base acquosa o in polvere, BB e CC cream. Per aiutarti a decidere quale soluzione estiva funzionerà per il tuo tipo di pelle, di seguito trovi i nostri consigli!

Soluzione 1: BB Cream
Le BB cream (Beauty Balm) sono creme super idratanti dalla copertura leggera. Sono a tutti gli effetti dei balsami colorati, il giusto compromesso tra make up e skin care. A seconda della formulazione infatti,può contenere principi anti-age o idratanti. È il prodotto perfetto per quei giorni in cui desideri indossare qualcosa di leggero sulla tua pelle con un finish naturale. Altro punto a favore delle BB Cream è l’SPF, che spesso a differenza dei fondotinta ha un fattore di protezione molto più alto.

Soluzione 2: crema CC
Le CC Cream (Color Control) sono tecnologicamente più evolute, hanno una maggiore copertura e assicurano un maggior controllo del colore per minimizzare macchie, rossori, brufoli. Ha una consistenza più “cremosa” ed è normalmente più pesante di una BB cream in quanto offre una maggiore copertura. Come per le BB anche le CC cream contengono SPF per proteggere la tua pelle dai raggi nocivi del sole. Noi di Just You, consigliamo le CC cream a chi preferisce una maggiore copertura per nascondere eventuali imperfezioni, pigmentazione o texture irregolari della pelle.

Soluzione 3: Fondotinta liquidi 
Se non riesci ad ottenere la copertura che desideri con le BB o le CC cream, prova ad utilizzare fondotinta liquidi con una percentuale d’acqua molto alta. Esistono sul mercato formule dalle texture super confortevoli perfette per la bella stagione, in grado di soddisfare la tua necessità di una copertura maggiore.

Soluzione 4: Fondotinta in polvere
Sono i prodotti migliori per chi ha una pelle grassa che tende a lucidarsi in tempo zero. Oggi tantissimi brand propongono fondi compatti che stratificati, non rendono il tuo make up cakey. Un consiglio extra? Utilizzali come vere e proprie ciprie per aumentare la coprenza della tua BB o CC cream!