5 segni per capire se non sei (ancora) pronta ad una relazione
Scritto da

Essere pronti per una relazione è ben diverso da volerne una. Capiamoci, chiunque può volere una relazione, ma se non sei realmente pronta a gestire la responsabilità di un partner, è probabile che non finirà bene. Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Qui ci sono cinque segni che non sei pronta per una relazione, indipendentemente dal fatto che tu pensi di esserlo.

Sei ancora bloccata su un ex.

Se solo il pensiero di un ex fa sciogliere il tuo mascara, è molto probabile che tu non abbia avuto abbastanza tempo per affrontare e superare la rottura. Il dolore può ostacolare la capacità di andare avanti, fidarsi di qualcuno e costruire nuove relazioni. Se ti lamenti del tuo ultimo ex o se ancora ti domandi perchè tra di voi le cose non siano state tutte rose e fiori, probabilmente non sei emotivamente pronta per iniziare una nuova relazione.

Non sei disposta ad adattare la tua vita
Le relazioni sono un vero e proprio lavoro: prevedono responsabilità, impegni e taaaaanto tempo da dedicare al tuo ragazzo. Quando pensi alla tua cotta, chiediti: “Sono pronta a cambiare qualcosa della mia vita per questa persona?”. Se la risposta è “No”, allora è probabile che tu sia contenta di dove sei o non hai incontrato quello giusto.

Le persone con cui esci non sono pronte ad una relazione.
Non puoi trovare l’amore da chi vuole solo divertirsi. Pensaci bene, stai solo perdendo tempo. E’ come se cercassi un piatto di pasta in una gelateria. Semplicemente è impossibile.

Sei solo o annoiata
Se sei stufa di stare da sola mentre guardi tutte le tue amiche fare uscite a quattro? Dopo una rottura, non è raro sentire un vuoto dove un tempo si trovava il tuo partner. Non dovresti accontentarti di “qualcuno”, solo per evitare di sentirti sola o per colmare “quel vuoto”. Non è giusto per nessuna delle parti.

Ti senti come se avessi bisogno di una relazione perché, ehm, tutti gli altri ne hanno una?
Con il tuo feed Instagram invaso da coppiette, è facile sentirsi come se fossi l’unica persona al mondo senza partner. Ma questo non è assolutamente vero. Se il motivo principale per cui desideri un ragazzo è perché vuoi che qualcuno pubblichi qualcosa nel giorno di San Valentino, non c’è niente di più sbagliato. Puoi essere felice e sorridente (nella vita reale e sui social) anche senza condividere stories romantiche taggando il profilo di qualcuno.