Sei di fretta? Ecco come realizzare il tuo make up in 5 minuti
Scritto da

Se appartieni al club dei ritardatari e la tua frase preferita è “Sono uscita di casa” quando in realtà sei ancora spiaggiata sul letto questo è l’articolo giusto per te!
Colpa della pigrizia o semplicemente delle poche abilità nella gestione del tempo, quando si tratta letteralmente di “correre” all’appuntamento che avevi fissato, il tempo da dedicare al make up è veramente centellinato. Per questo abbiamo pensato di realizzare una piccola guida che ti permetta di essere sempre presentabile anche in quelle situazioni dove il tempo non è dalla tua parte.

1. Per prima cosa devi idratare

La crema idratante è sempre il primo step, indipendentemente dal fatto che indossi o meno make up. Non solo prepara la tua pelle per essere idratata tutto il giorno, ma crea anche una tela liscia per l’applicazione del fondotinta e delle polveri.

2.Il correttore è un must assoluto

Quando hai solo pochi minuti per fare il trucco, salta il fondotinta e scegli invece un correttore leggero e versatile. È un modo semplice e rapido per uniformare la tonalità della pelle puntando a camuffare macchie scure e occhiaie, dando subito alla tua pelle l’aspetto sano e naturale che cerchi.

3.L’ora delle sopracciglia.
Le sopracciglia definite sono non negoziabili quando si tratta di una buona complexion fatta in cinque minuti. Tutto ciò che serve è una matita dalla mina sottile ed un gel per fissarle.

4.Valorizza il tuo sguardo.

Il tuo make up non può essere completo senza un tocco di mascara, allunga e definisce le tue ciglia in una semplice passata.

5.Blush?
Non è fondamentale per un make up “on the go”, ma se ti avanzano pochi minuti, opta per un blush luminoso per conferire al tuo volto un aspetto sano e radioso. Ricorda sempre di scaricare l’eccesso di prodotto dal pennello prima di applicarlo sulle tue gote!

6.Balsamo colorato
Questo passaggio puoi farlo mentre prendi la borsa e chiudi la porta di casa, o più semplicemente mentre aspetti il tram. I lip balm colorati sono facili da applicare e non richiedono la precisione del rossetto.