4 modi per ottenere il selfie perfetto secondo la forma del tuo viso
Scritto da

Ottenere il selfie perfetto per aggiornare il tuo account Instagram può sembrare una vera e propria impresa: Focus della fotocamera, le luci, il make up senza contare il background dietro di te… insomma più che una semplice foto sembra un vero e proprio lavoro. Sappiamo tutti che pubblicare un selfie in cui ci vediamo veramente belle richiede molto tempo, soprattutto per trovare l’angolazione perfetta, quindi ti mostreremo come scattare la foto pefetta basandoti sulla forma del tuo viso!

 

Rotondo
Prima di parlare delle varie forme del viso, un consiglio rapido: posiziona la lingua sul tetto del tuo palato,in modo che i muscoli del viso funzionino per creare l’illusione di un volto più lungo e una mascella definita. Quando scatti la foto, tieni il telefono leggermente più in alto rispetto al livello dei tuoi occhi e scatta. Se desideri sfoggiare le tue guance rotonde, gira un po’ la testa da un lato e fai un bel sorriso. P.S.  assicurati di portare la fotocamera all’altezza degli occhi!

Cuore
Se hai un volto a forma di cuore, è probabile che le persone notino la tua attaccatura dei capelli più di qualsiasi altra tua caratteristica. Invece di scattare dall’alto, prova dal basso. Così facendo renderai la tua attaccatura dei capelli meno evidente e la tua mascella apparirà più ampia.

Squadrato
I volti squadrati hanno mascelle molto visibili e puoi effettivamente usare la struttura ossea del tuo viso a tuo vantaggio! Se vuoi un look strong, inclina leggermente la testa di lato, socchiudi le labbra e scatta la foto dal basso. Il tuo viso risulterà più morbido nella parte superiore mentre accentuerai la tua mascella.

Oblungo
Se vuoi rendere la tua faccia più rotonda, riponi i capelli dietro le orecchie e ricordati di tenere il telefono verso il basso. Per uno sguardo sensuale, lascia i tuoi capelli sciolti così da creare delle ombre sulle tue guance, arriccia le labbra e… scatta!