16 effetti collaterali della pillola
Scritto da admin

La pillola è insieme al preservativo uno degli anticoncezionali più usati al mondo, ma sei sicura di sapere davvero tutti i suoi effetti?

icontro
1)Nausea: Anche se dovrebbe durare solo per tre mesi, molte donne dicono che quando assumono la pillola avvertono sempre dei fastidi come la nausea, ma si dice che mangiarci su qualcosa può aiutare.

2)Gonfiore del seno: Beh, alcuni ginecologi dicono che questa è una delle cose che può accadere. Può essere un bene o un male per alcune.

3)Gonfiore: Molte volte al gonfiore si aggiunge anche l’irritabilità, purtroppo questa è una delle cause maggiori per chi assume la pillola. Gli ormoni fanno aumentare leggermente di peso.

4)Malditesta: I dottori dicono che svanisce solamente dopo un mese dall’assunzione di questo contraccettivo.

5)Aumento di peso: La sensazione di fame si avverte dai primi tempi e a meno che non riesci a gestirla bene, ogni donna metterà su dei chili.

6)Infezioni: Può accadere, ma i dottori dicono che non sia la pillola il motivo, ma bensì i tamponi interni.

7)Sbalzi d’umore: Accade sempre, è un po’ come avere il ciclo perennemente (parlando di cause). Non tutte però hanno questi problemi.

8)Problemi con il ciclo: Alcune volte si potrebbero avere problemi con il ciclo mestruale, ma se siete in cura con il vostro ginecologo fidato potete stare tranquille.

9) Macchie sulla pelle: La pillola porta a delle malattie del melassa, ciò accade solo a chi ha già problemi di famiglia legati alla pelle.

ipro
10) Riduzioni dei tumori: Grazie ad uno studio fatto nel 2011, hanno scoperto che la pillola riduce alcuni tumori che in genere attaccano le ovaie.

11) NO ai crampi: Molte donne hanno notato che con l’assunzione della pillola per un mese o più i crampi mestruali si riducono.

12)Pelle più chiara: Molte persone che avevano problemi di acne, hanno risolto anche grazie alla pillola perché gli ormoni si abbassano.

13)Riduzione degli sbalzi d’umore: Molte donne sostengono di star meglio con l’assunzione della pillola, infatti alcune hanno ridotto anche i loro sintomi di depressione.

14) Legamenti più forti: Per chi pratica molto sport o è addirittura una sportiva… si dice che la pillola faccia diminuire la rottura dei legamenti delle ginocchia.

15)Meno complicazioni nell’anemia: Molti ricercatori sostengono che la pillola possa far aumentare i livelli di ferro nel sangue… per questo è sempre chiedere meglio ad un medico specializzato.

16) Riduzione delle gravidanze: Non dimentichiamoci che la pillola nasce proprio per questo!

Tutto questo sta a dimostrare che non è vero che la pillola ha solo effetti collaterali e viceversa, anzi molte volte può aiutare. I ginecologi dicono che l’importante è fare una visita prima di assumerla, trovare quella giusta e farsela somministrare da una persona adeguata!