6 consigli per stendere al meglio il fondotinta
Scritto da admin

Quando si parla di fondotinta, il punto di partenza è quello di rendere la pelle così impeccabile e naturale che nessuno sospetti che tu stia indossando qualcosa. Ma ogni truccatore dirà che il fondotinta è in realtà uno dei prodotti più difficili da padroneggiare. Quindi, come puoi stenderlo come una professionista? Per prima cosa, scegli una formula che si adatti alla tua tipologia di pelle e soprattutto alle tue esigenze.

 

1. Prepara la tua pelle: Le zone secche del tuo viso sono le nemiche numero uno del fondotinta: rendono l’applicazione irregolare e traballante. Per levigare la pelle, inizia integrando nella tua skincare routine uno scrub leggero, in grado di esfoliare la pelle ed eliminare le cellule morte. Il primer può essere un grande alleato! Soprattutto se hai problemi di pori dilatati o pelle grassa.

2. Mixa per ottenere la shade giusta: La pelle tende ad essere più scura in estate e più chiara in inverno. Prendi due tonalità di fondotinta, una più chiara e una più scura della tua carnagione e metti qualche goccia di entrambi sul dorso della mano. Mescola insieme e fai un tentativo applicando una piccola quantità di prodotto sulla mascella. Se si integra perfettamente, applicalo dappertutto. In caso contrario, ritenta modificando le quantità di ciascuna shade.

3. Trova una buona luce: In altre parole, vai vicino alla finestra. La luce naturale dà l’impressione più precisa di come apparirà il tuo trucco nella vita reale.

4. Usa le dita. Niente è in grado di stendere il fondotinta come le tue dita, utilizzandole avrai una copertura veloce e senza strisce. Inizia sfumando il fondotinta sulle aree in cui hai bisogno di più copertura, come nella zona T o sulle guance, e poi sfuma tutto ciò che rimane sul resto del tuo viso.

5. Blender: Per ottenere un finish erografato, applica il fondotinta con le dita e poi picchietta con una beauty blender umida su tutto il viso.

6. Settalo con la cipria:  No, non puoi saltare questo passaggio. È fondamentale che il fondotinta duri tutto il giorno!

 

1)MAC Cosmetics – Studio Fix: Questo moderno fondotinta offre una finitura matte e una copertura modulabile – da media a coprente – con protezione ad ampio spettro UVA/UVB SPF 15. Si applica uniformemente e regola l’oleosità della pelle. La formula è confortevole e a lunga tenuta, riducendo l’apparenza dei pori. Trova il tuo match perfetto tra le diverse 50 tonalità proposte e regalati una pelle dall’aspetto impeccabile.

2)HELENA RUBINSTEIN – Spectacular Fondotinta Anti-Colorito Spento: Se l’arrivo dell’inverno mette a dura prova la luminosità della tua pelle, il nuovo fondotinta di Helena Rubinstein è quello di cui hai bisogno!Infatti grazie al pigmento “Radiance Maximizer” fa rivivere continuamente lo splendore del tuo viso per un trucco fresco tutto il giorno. Ha una tenuta di 12 ore grazie al “Chromafix System ™”, una rete elastica traspirante che protegge e fissa i pigmenti sulla superficie della pelle. Inoltre è realizzato con un complesso di oli ammorbidenti per una duratura sensazione di comfort sulla pelle. In un lampo la carnagione risulta spettacolare, rinata e perfettamente uniforme!

3)Chanel – Le Teint Ultra: Definito come un fondotinta ibrido multi-tasking che promette di uniformare l’incarnato in maniera impeccabile, mantenendo un aspetto straordinariamente naturale. Grazie alla sua particolare texture facilmente costruibile, assicura un risultato impeccabile da mattina a sera offrendo una finitura luminosa ma perfettamente opaca. E’ infatti caratterizzata da un’innovativa tecnologia sviluppata dal team di ricerca e sviluppo di Chanel chiama “Perfect Light Diffusion Complex”. Un complesso brevettato che incorpora nella formulazione, due tipi di polveri: quelle emisferiche catturano, diffondono e riflettono la luce contribuendo ad incrementare la naturale luminosità dell’incarnato, mentre quelle soft focus, aiutano a controllare la lucidità minimizzando eventuali pori dilatati.

4)YVES SAINT LAURENT – All Hours Stick Foundation: Perfetto per chi vuole un risultato ottimale e veloce, è il primo fondotinta in stick di YSL. La sua texture cremosa si fonde rapidamente sulla pelle, regalando una coprenza elevata ed un finish naturale. Formulato con particelle sferiche e agenti specifici,agisce in maniera impeccabile per contrastare la lucidità della pelle e regalarti un incarnato perfetto a prova di selfie!

5)LANCÔME – Teint Idole Ultra Wear:Tenuta 24h per una perfezione divina e duratura. Lancôme svela il suo primo fondotinta a lunga tenuta per una perfezione duratura. Grazie alla tecnologia Eternal Soft, Teint Idole Ultra Wear vince qualsiasi sfida. Senza bisogno di ritocchi, l’incarnato rimane perfettamente sublime. Senza effetto lucido, perfetto ed uniforme. In perfetta affinità con la pelle, Teint Idole Ultra Wear è irresistibilmente confortevole.
La sua texture fresca lascia l’incarnato perfettamente liscio e vellutato! Diventerà il tuo migliore alleato per la base viso.

6)Dior Backstage – Face & Body Foundation:Il fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation è il segreto dei make-up artist Dior per perfezionare l’incarnato all’istante, con un risultato professionale. L’effetto coprente e modulabile consente di ottenere finish luminosi e naturali oppure impeccabili e ad alta copertura. Le 40 tonalità, suddivise in 16 intensità e 6 sotto-toni, possono adattarsi a qualsiasi incarnato. Il finish naturale e luminoso lo rende inoltre un prodotto indispensabile per il corpo, capace di rivelare il naturale splendore della pelle mascherando le piccole imperfezioni come ad esempio sul décolleté o sulle spalle!

7)Smashbox – Studio Skin 24 hour wear hydrating foundation: Un fondotinta a prova di set che ti aiuta ad affrontare qualsiasi cosa. Studio Skin uniforma il tono della pelle e minimizza le imperfezioni. Trova la tua tonalità perfetta tra le oltre 40 tonalità (che non si ossidano) e un’ampia gamma di sottotoni. Ha una copertura da media a coprente, è privo di olii, evita l’effetto lucido e le sue sfere diffusori di luce, minimizzano le imperfezioni.

8)Givenchy – Matissime Velvet Compact: Un fondotinta compatto a lunga tenuta con specchio panoramico per un finish vellutato e impeccabile. Arricchito con ingredienti vegetali, questo fondotinta rende la pelle più liscia e morbida senza rinunciare all’effetto coprente. In sintesi? Il perfetto alleato da portare con te per un touch up on the go… addio lucidità, benvenuto splendore!