incontri online: 6 consigli per il messaggio perfetto
Scritto da admin

I siti di incontro online sono intimidatori, e senza alcun dubbio, scrivere un messaggio adatto alla persona e al momento è sicuramente una delle parti più difficili da affrontare. Ma c’è un segreto per farvi continuare questa piccola avventura: diventa tutto più semplice una volta inviato il fatidico primo messaggio. Non sappiamo mai quale tipo di personalità si nasconde dall’altra parte dello schermo, ma utilizzando le parole giuste, sarà più semplice farvi rispondere dalla persona desiderata.

seitattiche
1) Personalizza il messaggio per il tuo destinatario
Alle persone piace sentirsi uniche. Per questo, i messaggi più efficaci sono quelli dove si mettono in risalto i dettagli del profilo dell’altra persona: se parlate di un interesse che condividete o di un viaggio che piacerebbe fare ad entrambi, non potrete sbagliare.

2) Siate ottimisti e divertenti
E’ sempre meglio mantenere una conversazione piacevole, quindi siate voi stessi. Cercate di strappare un sorriso (o in questo caso un emoji-smile) alla persona che vi sta ascoltando.

3) Non siate superficiali
Le donne non sono fan di frasi fatte dove per lo più si evidenzia la loro bellezza.
Degli studiosi confermano che “spesso non ci piace ricevere complimenti positivi ma poco realistici perché ci fanno venire dubbi sul reale motivo per il quale siano stati fatti.”
E’ chiaro che state scrivendo a quella determinata persona perché la trovate attraente. Non c’è bisogno di ostinarsi sull’”argomento fisico” più e più volte ancora.

4) Ma flirtare è cosa buona e giusta
Solo perché vi è stato consigliato di non esagerare con i complimenti non vuol dire che dobbiate essere noiosi. C’è sempre un modo per incuriosire l’altra persona!
Fategli capire le vostre reali intenzioni. Non siate troppo diretti, bensì decisi. Non c’è niente di sbagliato nell’essere sinceri e sicuri di sé.

5) Suggerite idee per possibili appuntamenti
Nonostante i siti di incontro online possano essere divertenti, nessuno ci si iscrive per noia o perché in cerca di un amico di penna. L’obiettivo è quello di trasformare dei sentimenti virtuali in qualcosa di reale, è non c’è niente di meglio di un perfetto appuntamento.
Un film? Un evento? Una passeggiata in un parco?

6) Siate empatici
A volte può essere davvero noioso dominare ogni tipo conversazione. C’è bisogno di equilibrio e di carattere da parte di entrambi in una relazione, giusto? Fate parlare l’altra persona, fate domande che richiedono qualcosa di più di un semplice “si” o “no”. Costruite piano piano una conversazione con sostanza.

Ci sarà sempre qualcuno pronto a non rispondervi o a non darvi sufficiente importanza, ma non c’è motivo di buttarsi giù quando ci sono un milione di altri profili a portata di mano.
Date inizio al gioco!