Home workout: 6 esercizi per una pancia piatta
Scritto da admin

Avere la pancia piatta è il sogno di tutte le ragazze, e io sono qui a confermarvi che non è una missione impossibile. Se non siete fan delle palestre o se non avete tanto tempo libero a disposizione, non vi preoccupate, questi esercizi elencati possono essere svolti a casa e in pochi minuti, l’importante è essere costanti e accompagnare l’allenamento con una sana alimentazione.

Addominali classici
Per una pancia piatta, partiamo dalle basi. Per questo tipo di esercizio, sdraiatevi a terra, piegate leggermente le ginocchia e sollevate il busto aiutandovi con le braccia collocate dietro la nuca. 3 ripetizioni da 15, 30 secondi di riposo.

Criss Cross
…o semplicemente, addominali alternati. Se oltre ad appiattire la pancia volete modellare anche i fianchi, questo è l’esercizio che state cercando. Sdraiatevi a terra, alzate la gamba destra (leggermente piegata) e portatela verso il petto. Contemporaneamente, aiutandovi con la mano sinistra collocata dietro la nuca, fate incontrare i due movimenti: ginocchio destro, gomito sinistro. Ripetete il tutto con il ginocchio sinistro e il gomito destro e così via. 3 ripetizioni da 20, 1 minuto di riposo.

Addominali verticali
La pancia piatta e tonica richiede tanto sacrificio, e questo esercizio, come gli altri, deve essere assolutamente preso in considerazione per la vostra routine di allenamento. Sdraiatevi a terra, sollevate contemporaneamente gambe (tese) e braccia (tese) e mantenete la schiena poggiata, immobile. Solo glutei e spalle seguiranno il movimento della gambe e delle braccia. Per i più determinati, tenete in mano dei pesetti da massimo 1kg. 3 ripetizioni da 10, 30 secondi di riposo.

Sollevamenti con entrambe le gambe
Per questo tipo di esercizio, sdraiatevi a terra, mantenete le braccia vicine al corpo e le gambe tese e leggermente sollevate da terra. Dopodiché sollevate le gambe a candela (tenendole sempre unite e con le punte dei piedi tese) per poi tornare alla posizione iniziale, senza però poggiare le gambe a terra. 3 ripetizioni da 15, 30 secondi di riposo.

Bicicletta
Per questo tipo di esercizio, sdraiatevi a terra, mantenete le braccia distese lungo il corpo e sollevate le gambe creando un angolo di 90 gradi. In seguito, proprio come se steste andando in bicicletta, cominciate a pedalare. Eseguite questo esercizio per 1 minuto, riposatevi 30 secondi e poi riprendete per un altro minuto.

Forbici orizzontali e verticali
Last but not least, ecco un esercizio che, oltre ad aiutarvi ad appiattire la pancia, servirà a snellire anche gambe e glutei. Sdraiatevi a terra, alzate leggermente le gambe e mantenetele dritte davanti a voi. Dopodiché cominciate un movimento orizzontale (5 volte) e poi verticale (5 volte) di apertura e chiusura delle gambe sovrapponendole ogni volta che si incontrano.