Come amare il tuo corpo: Guida definitiva per ragazze insicure
Scritto da admin

Okay, penserai -non ne ho bisogno, sono perfetta-. Anche se ti sentissi confident in ogni giorno della tua vita, pensaci: ti senti davvero sicura di te ogni giorno per tutto il giorno?Il downgrade occasionale è una cosa che fa parte di noi esseri umani. Persino la top model dal fisico statuario si sentirà insicura ed avrà dubbi e giorni no, anche solo per un minuto. Perchè sì, spesso la tua autostima crolla più velocemente della borsa di New York durante la crisi del ’29, o peggio: più rapidamente della batteria del tuo iPhone al 40% dopo un selfie col flash. Ed è qui che comincia il disastro: dal mattino in cui ti sei svegliata pazzesca e con degli addominali da capogiro a fare come Eleven di Stranger Things che si fissa allo specchio sussurrando a sé stessa “Pretty, pretty” il passo è breve. Ecco come evitare le crisi legate al tuo aspetto esteriore in piccoli semplici passi:

1)Cambia scenario:
Tutti abbiamo i momenti no. Quel qualcosa che amiamo di noi può diventare relativo da un momento all’altro, stessa ragione per cui dieci secondi dopo ci sentiamo uno schifo. Combattilo con un approccio zen: se ti senti a disagio, stacca la spina e ritrova la nuova te. Sei una ragazza di campagna? Vai a fare un giro nella metropoli. Non ti allontani mai dalla tua casa in centro? Riconnettiti con la natura e con ciò che in quel momento ha realmente importanza.

2)Passa più tempo con la tua girl gang:
In questi casi, l’unica cosa importante è non isolarsi e chiudersi in sé stessi. Passa il tempo con le tue amiche, amici se preferisci, o addirittura con tua madre.

3)Se ti senti brutta vai di #TBT senza vergogna
Sarò brutalmente onesto: tutti postiamo vecchi selfie in cui sembriamo fighissimi per migliorare l’autostima del momento!

4) Circondati di Ispirazione:
Cuffie, la tua musica preferita, un audiobook ti aiuteranno a meditare e spazzare via le bad vibes.

5)Compra qualcosa che ti valorizzi:
Quel top troppo scollato che non metterai mai? Quel tacco vertiginoso senza occasione d’uso?Compralo solo per poterti ammirare allo specchio, sarà la tua medicina nei giorni da macchia.