13 cose che le ragazze più cool fanno prima di colazione
Scritto da admin

A chi non è mai capitato di sentirsi stanco, giù di morale, o emotivamente instabile?
Nel mondo delle ragazze, per essere cool basta relativamente poco: non servono addominali scolpiti o bicipiti, solo sicurezza in sé stesse ed un lipgloss da abbinare. L’insicurezza fa schifo. Ma la verità è che a volte ci sentiamo tutti fuori dal gioco, nessuno escluso. Se hai bisogno di sentirti meno bla-bla-bleah e più cazzuta, questo manuale per millennials insicure fa al caso tuo!

1) SPAZZOLA VIA QUEI PENSIERI NEGATIVI
Ricorda sempre di non spendere energie fisiche o mentali su cose che non riesci a controllare. Ci sono cose sul tuo aspetto che non puoi cambiare, ma puoi cambiare ciò su cui ti concentri.

2)ALZATI DAL LETTO COME LO FAREBBE BEYONCE’
Il potere sta tutto nello specchio! È un ottimo modo per ricordare a te stessa di che pasta sei fatta.
E se c’è una parte del tuo corpo con la quale non ti senti davvero bene, inizia a sottolineare una cosa carina di te. Inizia a darti il permesso di non sentirti sicura al 100% per tutto il tempo – va bene anche sentirsi cesse ogni tanto. Altrimenti, la perfezione come si potrebbe migliorare?

3) SVEGLIATI CON LA TUA CITAZIONE PREFERITA
Quando ti sveglii, la prima cosa che dovresti vedere è una lavagna bianca con un mantra scritto su di essa. Qualcosa tipo: ‘Ho una passione incontrollabile per le positive vibes, migliorare il mio io e influire sul benessere di tutti gli altri giorno dopo giorno. Un promemoria del tipo di vita che vorresti vivere, e di pensare in un quadro generale…per non restare bloccata in un momento no.

4)ATTACCA CON I COMPLIMENTII
Guardati allo specchio e riempiti di complimenti. Spesso la soluzione è così scontata, scoprirai che guardandoti negli occhi e complimentandoti con tutte le parti del tuo corpo delle quali sei fiera, frutto di palestra, esercizio fisico e mentale, accresceranno la tua autostima. Inizierai a vedere tutto, difetti compresi, in maniera diversa.

5)SCOPRI LE PICCOLE COSE CHE POTENZIANO LA TUA AUTOSTIMA
Un messaggio di vendetta all’ex, un selfie allo specchio in cui risulti una bomba sexy, quel paio di scarpe che non hai mai occasione di mettere ma fanno parte di te. Sia chiaro, non è necessariamente una cosa che potenzia il tuo ego: a seconda del tuo stato d’animo, diverse cose aiutano. Anche vestirsi da Oscar solo per andare a buttare la differenziata.

6)NON PRENDERTI MAI TROPPO SUL SERIO
Prendi ogni mattina con un sorriso: se già sai che sarà tutto in discesa, una smorfia buffa o il baffo di cappuccino sulle labbra ti aiuterà ad affrontare la giornata sotto la luce giusta.

7)METTI IN LOOP IL TUO INNO PERSONALE.
Cantare e ballare mentre ti prepari ad una giornata di uni/lavoro ti aiuterà a sentirti responsabile.Ad essere sinceri, sicuramente non sarai brava come Beyoncè ed è per questo che non riempi gli stadi, ma non sono questi i tuoi talenti naturali. Almeno la tua routine mattutina è qualcosa di mai banale e che non vedi l’ora che si ripeta. You wake up, flawless.

8)ACCETTA QUEI CENTIMETRI IN PIU’ (ED IN MENO)
Ascolta te stessa e concentrati su tutte le cose incredibili che il tuo corpo ti permette di fare: se hai delle cosce forti frutto di allenamento che ti permettono di andare a cavallo, se hai le braccia troppo esili forti abbastanza da abbracciare i tuoi amici, o se hai un lato B prosperoso e puoi permetterti i jeans a vita alta. Le parti del tuo corpo hanno una ragione per essere lì, e un piccolo promemoria fa una lunga strada per tutto il giorno, per tutta la vita.

9)ACQUISISCI SICUREZZA
Lo insegnano da sempre alle ballerine: il portamento è tutto. Se ti poni fiera a petto in alto, potrai anche morire internamente ma sembrerai sempre una guerriera. Il succo è che se ti porti con sicurezza, acquisirai sicurezza. Quindi quando inizi la tua giornata, ripeti a te stessa -sì, sono quella per cui hai mollato quella strega- o cose del genere. Non pensavo potesse accadere, ma è la verità: Cambia completamente il mio atteggiamento nei confronti degli altri.

10)VESTITI PER TE STESSA E NESSUN ALTRO
Ricordi quando le tue amiche criticavano quella gonna troppo corta ma che a te piaceva troppo? Indossala. Ricordi quel maglione che tutti dicono sembri “di mia nonna”? Mettilo perchè è il tuo preferito. Oh, e un’altra cosa: regalati un complimento prima di uscire dalla porta, completerà il look.

11)LASCIA POST-IT DI SELF CONFIDENCE IN GIRO PER LA TUA CAMERA
Sarà uno spreco di carta, ma i messaggi motivazionali aiutano tanto.

12)REGALA ALLA HATER CHE E’ DENTRO DI TE UN BEL DITO MEDIO.
La bellezza inizia nel momento in cui decidi di essere te stessa: ogni mattina ricorda che quando accetti i tuoi difetti, non ti possono più attaccare e far male.

13)STESSA REGOLA ESTESA AL PUBBLICO DEGLI HATER!

Per tutte quelle volte in cui sei stata guardata con invidia o disprezzo, le brave ragazze usano il dito medio all’occorrenza. Sei semplicemente tu – e sei migliore di tutto ciò.