Come capire se hai trovato davvero l’anima gemella
Scritto da admin

Nonostante sia un pensiero ultra romantico, e’ difficile da credere che ci sia solo una persona in grado di “completarci”. Se pensiamo, invece, all’anima gemella come qualcuno capace di renderci felici, di farci crescere e con cui condividere una forte connessione, non rimarremo delusi. Più’ persone possono essere destinate ad incrociare il nostro cammino, sta a noi capire chi e’ venuto per restare .Nessuna relazione funziona perché e’ “destinata” a durare. Anime gemelle si diventa con il tempo, lottando per risolvere ogni ostacolo perché si ha la voglia di farlo. E’ assolutamente normale sentire una connessione speciale con qualcuno, ma far durare una relazione richiede un impegno che va oltre l’emozione dei primi appuntamenti.

Avete lo stesso senso dell’umorismo:
Poter ridere con il vostro partner e’ senza dubbio uno dei fattori più importanti per poter far funzionare un rapporto.

Vi intrigate a vicenda:
E’ sempre bello condividere gli stessi hobbies, ma essere interessato alle diverse passioni che la persona al nostro fianco può avere, e’ segno di puro affetto.

Avete la stessa visione per il futuro:
Se state con qualcuno che ha il potenziale di “anima gemella”, entrambi condividerete la stessa visione per un possibile futuro insieme: matrimonio, figli, dove andrete a vivere…

Siete d’accordo sul modo di spendere:

Uno dei due sarà sicuramente più spendaccione dell’altro, ma l’importante e’ che siate aperti al riguardo, e che siate sempre in grado di arrivare ad un accordo.

Condividete lo stesso linguaggio dell’amore:
Tempo insieme, parole di conforto, supporto, connessione, gentilezza, rispetto: tutte queste cose aiutano una relazione a crescere, migliorare e durare nel tempo

Condividete gli stessi valori:

E’ completamente normale non essere d’accordo su ogni cosa, ma se con il vostro partner condividete gli stessi valori quando si trattano argomenti di spessore, avrete la strada spianata.

Vi sentite liberi di essere voi stessi:
Essere voi stessi e’ cioè che vi porterà ad essere apprezzati da chi davvero vuole far parte della vostra vita. Se davvero volete far funzionare una relazione, presentatevi per ciò che siete.

Siete disposti ad ammettere i vostri errori:

Nessuna relazione e’ perfetta, ma per renderla tale, o quasi, e’ importante riconoscere i comportamenti sbagliati e dare il 100% per ricostruire ciò che e’ stato rotto.