7 mosse infallibili per aiutarti ad affrontare (e superare) i cambiamenti
Scritto da admin

Tutto quello che accade intorno a noi può essere motivo di cambiamento. Tutte queste prove a cui la vita ci sottopone, pero’, possono essere dominate e superate, ed ecco come:

Respirare
E’ un ottimo calmante. A volte anche le sfide più complicate possono sembrare all’improvviso più facili da gestire se solo ci fermassimo a respirare e riflettere.

Voce interiore

Avete presente quella vocina che e’ dentro di noi e che a volte ci critica e ci butta giù? Ecco, che ne dite di provare ad auto-incoraggiarci e a sostituire la negatività’ con pensieri positivi?

La gratitudine

Essere gentili e’ sempre la soluzione migliore. A volte i gesti più piccoli possono aiutare nelle situazioni più complicate.

Il linguaggio del corpo

Se volete cambiare il modo in cui vi vede la gente, affidatevi al linguaggio del corpo, e’ potente e determinante, da fiducia e sicurezza!

Allenare corpo e mente

L’esercizio fisico e’ uno dei fattori più importanti, sia per la salute fisica che per quella mentale.
Bastano 10 minuti al giorno per sentirsi meglio, caricarvi di energia e aumentare la creatività’, quindi niente scuse!

L’alimentazione
L’alimentazione e l’esercizio fisico vanno a braccetto! Il cibo spazzatura fa male al corpo e al cervello, quindi perché dargli potere? Se avete voglia di cambiare questo aspetto della vostra vita e non sapete da dove cominciare, rivolgetevi ad un nutrizionista. E’ molto importante nutrire il nostro corpo con i cibi adatti.

Dormire
Anche quest’ultimo fattore e’ fondamentale per la nostra salute: aiuta a controllare l’appetito, ad avere più energia e ad essere più concentrati. Provate a darvi degli orari ed impostare un ritmo. Se invece non riuscite e pensate di avere dei problemi di insonnia, rivolgetevi ad un medico.