5 look primaverili super cool (che dovresti provare)
Scritto da admin

L’inizio del nuovo anno è sempre critico in termini di moda. Lottando con le cosiddette “stagioni di transizione” siamo alla ricerca di capi che siano caldi per l’inverno, ma allo stesso tempo pensiamo ai crop top e le felpe in cotone che indosseremo in primavera. Ciò ci porta ad avere una wardrobe revolution, mentre, sedotti da ciò che sono maglioncini in cashmere e dolcevita, siamo sedotti da ciò che tra più di un mese sarà il look all’ordine del giorno, anticipando di settimane le pulizie di primavera. Ed ecco che, nello spirito del cambiare le cose (senza dover davvero cambiare nulla) – perché, come insegnano i saggi, anno nuovo salvadanaio nuovo, abbiamo pensato per te a cinque semplici “style-swap” che richiedono pochissimo sforzo mantenendo le finanze. Dalla forma degli occhiali da sole della stagione ai pezzi sfrangiati, ecco a te cinque modi per aggiungere un po’ di grinta al tuo look di tutti i giorni senza la paura di trovarti in primavera con dei look last-season.

1) Maniche a palloncino:
Dai grandi stilisti ai brand più street, chiunque ha messo le mani su una manica con volant e top dalle forme a cocoon, ma in questa stagione il punto focale del look saranno le maniche a palloncino. Perché? È un modo infallibile per rendere il tuo abbigliamento da scuola-uni-lavoro “cool on a budget”, puoi abbinarlo a qualsiasi tipo di jeans che già hai nell’armadio. Compreso quello che hai ora addosso. Minimo sforzo, massima resa.

2) Niente più cinture, solo marsupio
Due stagioni fa non avremmo mai pensato che il look da turista della domenica pomeriggio potesse essere così aspirazione. Il marsupio o borsello, un tempo così odiato, indossato solo da turisti e papà (spesso turisti), si è infiltrato nelle maison come accessorio must have. Certo, non è il classico marsupio dove mettevi le merendine per la spiaggia a 11 anni, bensì una cintura più capiente, ça va sans dire.Guardando avanti, nella prossima primavera, ogni ragazza avrà le mani libere e la vita segnata da una little bumbag.

3) Frange dal sapore luxury
Sinonimo di eccellenza e stile negli anni ’70, sono tornate alla ribalta. Che siano scintillanti su un top o di pelle, aggiungi al tuo look del movimento con un po’ di frange!

4) Layering
È facile pensare che fare layering con i vestiti significhi combattere il clima gelido delle fashion week solo per poter mostrare un look non proprio invernale. Certo, è un modo pratico per saltellare con un abito in seta dalla metropolitana a fine gennaio, ma se guardi alle collezioni PE2018, troverai mille segreti di layering che vale la pena rubare. Dolcevita sotto t-shirt a maniche corte, leggings a vita alta sotto i denim per poter indossare crop top senza temere l’ipotermia, felpe con cappuccio sotto un abito a spaghetti strap… se ci pensi è una mossa troppo intelligente!

5) Occhiali cat-eye
Prova a stravolgere il tuo look con una montatura parigina ad occhi di gatto! Portata leggermente sotto il naso, ti darà quell’aria misteriosa che basta per farti notare dalle basic.