5 buoni motivi per struccarsi la sera
Scritto da admin

Ognuno di noi sa che prima di andare a dormire la cosa migliore da fare è quella di rimuovere il nostro make-up con i prodotti adatti alla nostra pelle. Oggi noi di Just You vi sveliamo una volta per tutte i 5 motivi per cui non si dovrebbe mai e poi mai dormire con il make-up. Ricorda…anche i dermatologi lo sconsigliano!

1) Il make-up e il sebo della tua zona T si mischiano occludendo i pori, questo favorisce le infezioni dovute dai batteri.

2) I residui degli ombretti possono ostruire le ghiandole e in questo modo far uscire piccoli follicoli nella zona occhi.

3) Il make-up assieme alle piccole polveri che il nostro viso trattiene a causa dello smog possono favorire la fuoriuscita di punti neri, brufoli, herpes e altre infezioni.

4)A parte il fatto che i prodotti per le labbra vengono in parte ingeriti assieme ai cibi oleosi che mangiamo, non rimuovere la tua tinta labbra preferita può porta alla screpolatura ed alla formazione di herpes.

5) Il mascara e l’eye-liner che indossi, durante la notte, con gli occhi chiusi si squaglia e alcuni piccoli residui possono entrare a far parte con la nostra pupilla. Tutto ciò può causare irritazione.

Struccarsi non vuol dire solamente eliminare il trucco, significa anche combattere le impurità. A fine giornata anche una pelle non truccata va lavata perchè è a contatto con svariati agenti inquinanti che si depositano sulla pelle come “sporco”.

1)Urban Decay – Meltdown Make-Up Remover: Se anche per te il démaquillage è un incubo quotidiano, questo nuovo spray struccante fa proprio al caso tuo. Delicato e potente al tempo stesso, vaporizza uno spray leggero ultra efficace che rimuove istantaneamente ogni traccia di make-up, anche i mascara waterproof.

2)MAC Cosmetics – Gently off wipes + Micellar Water: Ora potrai eliminare il tuo makeup delicatamente con Gently Off Wipes create specificatamente per pelli ed occhi sensibili. Rimuovono delicatamente il tuo makeup, lasciando il tuo viso più pulito, fresco e idratato. L’aggiunta di acqua micellare aiuta sia a pulire che ad ammorbidire la pelle.Ti sembrerà di passarti dell’acqua sulla pelle, con il vantaggio di rimuovere tutte le tracce di makeup allo stesso tempo!

3)Benefit Cosmetics – They’re Real! remover: Uno struccante delicato ma efficace. Rimuove del tutto ogni traccia di trucco waterproof senza irritare la zona del contorno occhi, per natura molto sensibile. Per una pelle incredibilmente liscia, vellutata e pulita!

4)Too Faced – Melt Off:Rimuovi ogni traccia di mascara normale e waterproof con questo struccante estremamente efficace ma non meno delicato. Lo scovolino di precisione ricopre le ciglia dalla base alla punta con la nostra formula trattante a base di olii, sciogliendo delicatamente anche il mascara waterproof più resistente. Non dovrai più sfregare, né tirare le palpebre e niente più occhi da panda!

5)Kiehl’s – Midnight Recovery Botanical Cleansing Oil:Questo olio detergente leggero può essere utilizzato su viso e occhi per rimuovere in maniera delicata le impurità e il make-up, anche quello più resistente.Arricchito con oli essenziali e botanici tra cui la Lavanda e l’Enotera, lascia la pelle pulita e confortevole, pronta per il suo processo rigenerativo notturno.

6)Face D – Instant Glow: Deterge delicatamente la pelle rimuovendo le impurità e ogni tipo di trucco da viso e occhi, idratando in profondità. L’erogatore spray, pratico ed efficace, permette una routine di bellezza semplificata: più rapida, più veloce, più precisa. Le micelle rimuovono impurità e trucco da viso e occhi, i prebiotici rafforzano la barriera cutanea e la sua capacità protettiva, mentre l’acido ialuronico idrata e tonifica in profondità. Arricchita con estratto di Ciliegia delle Barbados, ricca di vitamina C. Lo trovi in esclusiva da Sephora.
P.S. è senza risciacquo!