16 cose che rendono un ragazzo super sexy
Scritto da admin

Quando si parla di moda maschile ci sono termini di paragone abbastanza vaghi. Nonostante il menswear sia paradossalmente molto più edgy, spesso i trend maschili da strada sono dettati dal caso e sono poco studiati. Ti sei mai chiesto come valorizzare il tuo aspetto esteriore partendo dalla risorsa che noi tutti abbiamo, ovvero i vestiti? Ti spiegherò, un ragazzo potrebbe essere esteticamente perfetto ma, se vestito male, non avrà mai lo stesso carisma di chi nello stile ci sguazza. Immagina di ritrovarti in classe con il brutto anatroccolo che si è appena trasformato nel fashion guru che persino una ragazza invidierebbe. Te ne innamoreresti.Cosa è cambiato in lui? Ti chiederai. Beh, probabilmente avrà seguito questi consigli scrollando a notte fonda dal suo tablet. Non avresti mai pensato che la moda e l’essere sexy  andassero a braccetto. Ma c’è una legge della fisica sconosciuta a molti per la quale il sesso equivale ad arrotolare le maniche di una camicia, infilare una t-shirt nei jeans per metà o calare gli occhiali da sole 2 cm in più sotto il naso. Ecco la guida per diventare il perfetto golden boy del 2017:

cons

1) Giacche di cuoio
Il fascino à la James Dean continua a colpire cuori di migliaia di ragazze (e ragazzi). La giacca in cuoio (meglio se invecchiato) resta un capo iconico da indossare sopra a t-shirt e camicie button down. Non è necessario esibire una Harley Davidson, fanno più effetto i ragazzacci in taxi. La nostra preferita è quella di Urban Outfitters, bombata e corta in vita, con un effetto vintage che fa un po’ “ce l’ho da sempre”.

2) Trucker Hats
Sdoganati I cappelli da turista del weekend il moodboard primaverile-estivo sarà “vestiti come se stessi andando a fare benzina”. Il trucker hat, al contrario del fratello (o padre?) “dad hat”, ha la parte posteriore in mesh ed è regolabile. Diamo la colpa ai primi anni duemila, quando Justin Timberlake l’ha fatto diventare cool e ha fatto impazzire le sorelle più grandi. Ma soprattutto, il ciuffo che spunta dal berretto farebbe impazzire chiunque. Ps: meglio se con spille o slogan profondi e rappresentativi.

3) Denim iconico
Mettiamo da parte i classici blue jeans e diamo spazio alle novità. Un jeans importante e rappresentativo deve coesistere con l’universo maschile, nel quale ci sono giorni in cui vorresti indossare la prima cosa su cui inciampi ed essere comunque un figo senza perderci troppo tempo.
Questo modello biker di G-Star dalle influenze punk, è perfetto da indossare sotto una t-shirt bianca senza dare l’effetto di uno “appena scappato di casa”. Ti farà andare fuori di testa.

3) Camicia button down
Una camicia su cui puntare per la stagione è un ottimo investimento. Una button down (che, a differenza della button up, appartiene all’abbigliamento casual) è perfetta con le maniche arrotolate fino ai gomiti e degli stivaletti. La mia regola è: parti dal basso, 4 bottoni e lasciala morbida. Essendo un capo della stessa famiglia delle polo, fa comunque parte del day-look ma ciò non toglie che in particolari occasioni non troppo formali possa essere usata per un outfit casual e sofisticato.

4) Chelsea boots
Da Harry Styles a Keith Richards a Kanye West, la scelta è ampia. I Chelsea boots (meglio se in suede) sono la scarpa per eccellenza.I miei preferiti sono in color sabbia.

5) Un abito formale
Trova un abito formale, non troppo serio, dal taglio skinny e che ti valorizzi. Abbinalo a degli occhiali da vista vintage e sarà come vincere la lotteria. No caption needed. Il nostro preferito? quello di Hamaki – Ho.
6) Safari jacket
Se sei alla ricerca di un capo primaverile ma non troppo, prova una giacca sahariana nel classico color beige, meglio se vintage, dal classico taglio morbido e con bottoni. Meno impegnativa del trench, still dapper. Prendi ispirazione da questo modello di Ralph Lauren.
7) Fedora
Non dire mai a nessuno che l’unico vero afrodisiaco è un ragazzo con la camicia sbottonata ed un fedora.

8) Sneakers:
Il modello più cool? sicuramente le Nike air Tunerd 1, in vendita da Foot Locker!

9) A good old fashioned pair of Sk8-Hi
Quando lo stile parte da ciò hai ai piedi, non possono che essere le Vans, il nostro modello preferito sono quelle in edizione limitata x Peanuts.

10) Slogan Tee
Una t-shirt slogan è per sempre, per mostrare i tuoi pensieri più profondi, i tuoi lati più nascosti.

11) Felpa con cappuccio
Le regole sono due: sempre oversize e il cappuccio è un trend solo se sta in su.

12) T-shirt stampata
dal look un po’ slavato perché ricorda: vissuto e old fashioned is cool.

13) Bandana
Legata come polsino o con un nodo al collo, dona carattere ad una camicia e sì, ti fa sembrare un po’ Mick Jagger.

15) Cuffie:
Ragazzi che camminano per strada ascoltando la musica con cuffiette cool e di design? 100% yes.
Le nostre preferite sono le nuove Jib Wireless Earbud di Skull Candy!

16) Il suo profumo:
Le fragranze che scegliamo di indossare raccontano attraverso la loro essenza, chi siamo e cosa vogliamo. E’ il caso di Valentino Uomo Acqua, un’esplorazione contemporanea della freschezza e dell’intensità. Il sentore verde aromatico di un giardino italiano si lega inestricabilmente a mandarino, cedro e pomodoro verde. La sovversiva profondità del cuoio bianco iridescente unito a un’assoluta di iris conferisce un fascino disincantato, mentre l’essenza di salvia sclarea sposa un cuore di patchouli. L’iconico flacone lavorato in vetro a rilievo con motivo a borchie rappresenta a pieno il ragazzo che almeno una volta ha rubato il nostro cuore, ribelle e seducente allo stesso tempo.

 

fff

uomo copia