7 modi super fashion per portare i tuoi short questa estate
Scritto da admin

Finalmente è arrivata la stagione in cui, armate di forbici, inizierete a tracciare una linea attorno alle tasche posteriori dei vostri jeans. Ok, forse alcune ragazze aspetteranno ancora qualche settimana (date le temperature), ma le vostre gambe meritano il sole primaverile addosso! Gli shorts sono sempre un ottimo investimento per i tuoi look estivi: comodi, belli e versatili. Da preferire i classici Levi’s o un bel paio di denim vintage, un investimento che dura più del tempo di uno shorts da grande magazzino (che la maggior parte delle volte è anche unflattering). Un ottimo denim deve avere le stesse regole del principe azzurro: esaltare le tue forme, seguire dolcemente tuoi i fianchi e piazzarsi a metà chiappa, perché sesso e vestiti vanno a braccetto.Partire dalle basi è sempre facile, così facile che per far risaltare un paio di shorts hai bisogno davvero di poco: una t-shirt bianca e delle sneakers, se invece proponi un’uscita serale con tanto di comfy-memo è consigliatissimo l’utilizzo degli shorts insieme ad una camicia o un bomber estivo.

1)Cowgirl vibes: aggiungi un tocco western al tuo look per un divertente mix di tessuti, che siano una cintura, una giacca in suede, o una bandana al collo.

2) à la parisienne: un tocco femminile per un look estivo perfetta da abbinare ad un top con scollo alla Bardot.

3) Layered: avrai sicuramente pensato almeno una volta “questi shorts mi stanno da dio, peccato siano troppo corti”. La soluzione è nascondere quei 7 cm di nudità non consentiti infilando una camicia oversize (perfetta quella a righe del tuo ragazzo) dentro i jeans, in modo da creare più livelli slanciando inoltre la figura.

4) Ultra layered: Per le più temerarie un consiglio da stylist pro. Tutte almeno una volta avranno legato, per ragioni pratiche o estetiche, una camicia in vita. Mai pensato di infilarla dentro gli shorts prima di farlo? Se sì complimenti, in caso contrario dovresti ringraziare lo stylist di Rihanna.

5) Look monocromatico: uno dei trend dell’estate sarà il total denim bianco. Se non ti sei mai arresa ad un colore più chiaro del blue lightwashed dovresti dargli una chance. Perfetto sia da indossare con un attitude minimal, giacca in denim oversize bianca,cintura a contrasto XXL e degli occhiali alla Matrix, che eccessivo con un crop top, stivaletto bianco e accessori chunky dorati.

6) So-Cheeky: La regola di questa stagione è the less the better. Ma bisogna saper bilanciare e portare il look ad un solo punto d’interesse per non risultare indecenti: se ad esempio il tuo lato B frutto di anni di squat è uno dei tuoi punti di orgoglio sfoderalo con degli shorts non fascianti. Il segreto sta nel catturare attenzione solo su di un punto: prova ad indossarlo infilando una t-shirt per metà, lasciando morbida la parte davanti, oppure abbinalo ad un cappotto estivo di chiffon, In questo modo bilancerai i volumi e non avrai la sensazione di essere uscita semi-nuda.

7)Biker way: Consiste nell’indossare il jeans più corto che possiedi (come lunghezza siamo vicini ad uno slip da uomo), stretto, super fasciante, abbinandolo a dei leggings corti che di solito useresti per fare spinino in palestra. Un trend che spopola grazie a Kylie Jenner e i suoi look da Coachella.

fff

 

shorts