Libri da non perdere: “Fangirl” di Rainbow Rowell
Scritto da admin

Tra i romanzi che sicuramente vi faranno battere il cuore ed innamorare dei loro personaggi, è impossibile non citare “Fangirl” di Rainbow Rowell edito in Italia da Piemme.

dicosatratta

Cath è una diciottenne, matricola al Lincokn collage, fan sfegatata della serie letteraria di Simon Snow, il cui ultimo capitolo uscirà nel mese di maggio. Come tutte noi è una fan 2.0, che passa le sue giornate visitando siti Tumblr, forum e soprattutto scrivendo fan fiction!
Il suo obiettivo è quello di riuscire a finire la sua storia, intitolata “Carry On, Simon”, prima dell’uscita dell’ultimo volume.La protagonista è la classica ragazza introversa, che non ama ne i party ne fare nuove conoscenze, è l’ opposto della gemella Wren , che l’ha letteralmente trascurata per vivere a 360° la vita universitaria fatta di festini, ragazzi e divertimento!
Nonostante Cath stia sempre in disparte da sola, chiusa nel suo mondo fatto di blog e chat con altri fans, la ragazza conoscerà Reagan, la sua compagna di stanza, e Levi migliore amico ed ex-ragazzo della coinquilina.Il romanzo narra l’intero primo anno accademico, dove talvolta l’autrice inserisce dei pezzi della fan fiction scritti da Cath o della saga di Simon Snow.

percheci

1) Cath è una di noi:
Timida ed introversa, Cath è una delle poche eroine letterarie a non essere stereotipate, è una ragazza semplice e soprattutto una fangirl, come non riconoscersi in lei?

2)Non è la classica storia d’amore:
Non ci sono amori tormentati o bad boys, ma semplicemente un sentimento che cresce giorno dopo giorno fino a diventare amore.

3)Perché la fan fiction di Cath esiste realmente ed è un libro!

4) Perché è una storia reale:
Tutto ciò che accade in questo libro è accaduto o potrebbe succedere anche a noi!

fangirljj