5 trend da provare questo autunno
Scritto da admin

Vediamo se ,come al solito, anche questa volta indoviniamo: i primi sintomi di “crisi autunnale” sono alle porte. La temperatura inizia a farsi incerta e la facilità con cui vi vestivate d’estate inizia a essere sostituita dall’intramontabile, temuto “non so cosa mettermi”. Tutte le cose che avete relegato al reparto “inverno” vi sembrano preistoriche e noiose. Se abbiamo fatto centro non preoccupatevi: è tutto nella norma e siamo qui per aiutarvi! Ecco per voi i principali trend direttamente dalle passerelle autunno-inverno 2016-2017!
1) Shine:
Una tendenza che non è passata inosservata sulle passerelle delle sfilate fall-winter è quella che riguarda i capi luccicosi! Tutto ciò che è paillettes, strass, oro, argento, bronzo e lamé non è più da sfoggiare solo l’ultimo dell’anno, ma torna in auge come tormentone autunno-inverno, anche sugli stili più casual. A questo proposito, apriamo una parentesi sul velluto e il suede: probabilmente i veri protagonisti di questa stagione. Preparatevi a brillare!
2) Oversize:
Seconda parola chiave per un passaggio estate-autunno non traumatico è oversize! Quest’anno infatti tutto ciò che è EXTRA sarà ben accetto nel vostro armadio! Parliamo di jeans, maglioni jacquard, cappotti, bomber, ma anche –e soprattutto- camicie! Non potrete proprio rinunciare ad avere almeno una maxi camicia e –se vogliamo essere precisi- ancor meglio se bianca o in denim!
3) Leather
Credeteci o meno, anche quest’anno pelle ed eco-pelle non scendono dal podio: ritirate fuori senza esitazione i vostri pantaloni, mini dress, gonne e minigonne di simil-pelle e sfoggiateli come e quando volete! Inutile dirlo: il chiodo resta un imperativo a cui è impossibile rinunciare. Colorati, con scritte, toppe, imbottiture, ma anche i classici e nerissimi biker jacket saranno vostri fedeli compagni, garantito!
4) 70’s
Se la pelle richiama i ruggenti anni ’80, quest’inverno si potrà tornare indietro di ancora un decennio – direttamente nella moda anni ’70- grazie a polsini ampi, scolli a v, spalline sottili e foulard! Pare infatti che la square scarf abbia sostituito in tendenza la fedele sciarpa-coperta!

5)Da ankle a mid length
Per quanto riguarda le calzature, rimaniamo in linea con gli anni Settanta proponendo non più ankle boots bassissimi ma stivaletti super-femminili a metà polpaccio! Pare infatti che la mezza misura sia tornata in auge e il block-heels abbia sostituito il raso-terra! Chiediamo scusa in anticipo a tutte le amanti dello sporty-look!

moda1