5 cose che devi sapere sulla tua prima volta
Scritto da admin

La prima volta che farai l’amore sarà uno dei momenti più importanti della tua vita, lo sai benissimo, e già ti stai preparando per vivere al meglio quell’esperienza. Ecco 5 cose che ti sarà sempre utile sapere.

1)Si al preservativo:
Il primo accorgimento che vogliamo darti è quello che riguarda la sicurezza; non ascoltare le leggende metropolitane che ti vogliono far credere che non si può restare incinta la prima volta. Tutte balle. Usa le giuste precauzioni già da subito: il preservativo protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili e dalle gravidanze.

2) Rilassati:
Fare l’amore per la prima volta può essere doloroso o può esserlo, ma il male che si sente durante la penetrazione sarà dovuto soprattutto al fatto che non sei del tutto rilassata. Essere tese fa contrarre i muscoli e ti fa sentire quel male/fastidio.

3) Si ai detergenti intimi alla camomilla:
Lavarsi prima e dopo aver fatto l’amore (che sia la prima o la ventesima volta) è fondamentale sia per la tua salute sia per quella del tuo partner.

4) Lasciati andare:
Se hai paura di non “essere capace”, di essere impedita e sembrare imbranata perché non l’hai mai fatto prima, non ti preoccupare è del tutto normale. Il segreto è lasciarsi andare, come diceva quella canzone? “Segui il tuo cuore arrivando alle stelle, prova a prendere quelle nessuna è più bella di te…”

5) Pensaci:
Fare l’amore per la prima volta è un passo importante, va desiderato, sognato e che deve essere (tanto) voluto. Farlo perché tutte le tue amiche di scuola l’hanno già fatto, non è certo l’approccio migliore: ricordati sempre di farlo con una persona speciale, quando sarai pronta e lo vorrai davvero.