7 libri da leggere questa estate
Scritto da admin

Luglio è arrivato, e con lui la vera e propria estate!
E cosa c’è di meglio di un buon libro da sfogliare mentre si prende il sole?
Ecco i nostri consigli di lettura per l’estate: sette titoli imperdibili che abbiamo letto e ci sono proprio piaciuti!

Lara Jean è tornata: dopo “Tutte le volte che ho scritto ti amo” di Jenny Han, è arrivato l’attesissimo seguito “Ps. Ti amo ancora”, edito da Piemme.
Ritroviamo la nostra autrice di lettere segrete, il suo amato Peter, e un vecchio amore che torna a far battere il cuore di Lara e a confonderle le idee.
Sceglierà Peter? Noi non abbiamo resistito e lo abbiamo letto subito, ma… Niente spoiler!

La vera chicca, però, è la ristampa con la splendida e instagrammatissima cover originale di “Shatter Me” di Tahereh Mafi, uscito a Giugno per Rizzoli. La storia di Juliette ha conquistato le giovani lettrici di tutto il mondo: in grado di uccidere chiunque con il solo tocco delle dita, Juliette è tenuta prigioniera in attesa di essere usata come arma. L’incontro con Adam, all’improvviso segregato insieme a lei e che si rivela immune al suo tocco, cambierà ogni cosa.
Un romanzo molto particolare, che apre una delle serie più amate sul web e che merita assolutamente di essere scoperto.

Ricordate la nostra recensione di “The Heartbreakers” di Ali Novak?
Ci era piaciuto molto, e Newton Compton ha portato in Italia l’altra serie dell’autrice americana diventata una vera e propria celebrità su Wattpad: “Uno splendido errore” apre la serie “My life with the Walter Boys”, e racconta la storia di Jackie. Una ragazza con l’ossessione dell’ordine e della programmazione che dopo aver perso i genitori si trova affidata a una coppia che ha già ben dodici figli. Immaginate la confusione!
Ci ha divertiti ed emozionati, e speriamo che sarà così anche per voi!

Come non inserire il romanzo che sembrava non dover uscire mai?
Abbiamo aspettato diversi mesi, ma “La ragazza di mezzanotte” di Melissa Grey è finalmente in uscita per Mondadori, e adorerete la storia di Echo, scappata di casa da bambina, che vive nascosta nella biblioteca pubblica. Qui incontra Ala, veggente della popolazione degli Avicen, uomini-uccello che vivono in segreto nel sottosuolo di New York, e la sua vita cambia, perché si riempie di magia e di scoperte, oltre a coinvolgere la ragazza nella sanguinosa guerra tra Avicen e Drakharin (fidatevi, non vorreste incontrarne uno!). Se vi è piaciuto “La chimera di Praga” di Laini Taylor, questo è davvero imperdibile!

Mondadori ha portato in libreria anche il volume finale della trilogia aperta da “La quinta onda” (avete visto il film? A noi è piaciuto moltissimo!): “L’ultima stella” di Rick Yancey conclude una delle serie sci-fi più amate degli ultimi anni, e scopriremo così cosa ne sarà di Cassie Sullivan, Evan Walker e il resto della gang, oltre ad assistere a un epico scontro finale tra umanità ed alieni.
Adoriamo la serie e non ce lo siamo fatto scappare!

Per le più romantiche e sempre nostalgiche di “After”, arriva una nuova duologia che promette di farvi battere il cuore e divertire moltissimo: “Bad Boy – Mai più con te” di Blair Holden è già in libreria, edito da Sperling&Kupfer, e a noi è piaciuto tantissimo! Tessa è spassosissima, Cole è da sogno. Il seguito esce a fine Agosto quindi non bisogna aspettare troppo per scoprire come andrà a finire.

Mai sognato di girare l’Europa insieme a un ragazzo molto, molto carino?
Ad Aubree capita proprio questo, in “Il viaggio che mi ha cambiato la vita” di Jen Malone.
Solo che il viaggio non è esattamente lo scenario romantico che immaginate: la ragazza dovrà fare da guida a sei imprevedibili anziani, e il ragazzo carino altri non è che il figlio del suo capo.
Tutto questo mentre Aubree si spaccia per sua sorella Elizabeth, finita nei guai per colpa sua.
Ne vedrete delle belle, e vi verrà voglia di prendere il primo volo per Parigi.

jjjj