Pelle secca? è tempo di idratarla!
Scritto da admin

La primavera sembra essere finalmente arrivata, portando con se quella ventata di buonumore e vitalità che da sempre la contraddistingue. Le giornate si allungano, abbiamo più energie e voglia di uscire, lasciando chiusi nei nostri armadi maglioni e cappotti (yay!). Ma spesso, proprio in questo periodo la nostra pelle del viso che cone le temperature più miti dovrebbe essere luminosa e tonica, risulta essere invece spenta, secca e ruvida a causa dell’azione del freddo invernale a cui è stata sottoposta per parecchio tempo. Guardiamo il lato positivo, probabilmente ti verranno meno brufoli rispetto alle tue amiche, infatti le persone con la pelle secca non devono preoccuparsi di pori dilatati o acne, perché questo tipo di pelle produce meno sebo della media. Ricorda che la carenza di sebo compromette la capacità della pelle di assorbire lipidi e acqua, e questo può far sì che il processo di invecchiamento inizi ( o sembri iniziare) a un’ età più precoce.

proporp

Attenta agli scrub: la tua pelle è sensibile e fatica a reidratarsi naturalmente, quindi evita gli esfolianti aggressivi: potrebbero causarti bruciori o fastidio.

Parola d’ ordine? Idratazione: E’ bene idratarsi dall’ interno, bevendo molta acqua e con una dieta ricca di vitamine e antiossidanti.

Skin care: per quanto riguarda la cura della tua pelle, cerca di tenere “umido” il viso, per evitare che la pelle inizi a tirare. Dopo aver lavato il viso applica una crema o un siero idratante. Noi di Just You ti consigliamo la linea Hydra Beauty di Chanel,i trattamenti rivoluzionari formulati a partire da microsfere di camelia dallo straordinario potere idratantel’estratto di camelia si fonde sulla pelle per sprigionare tutta la sua efficacia rimpolpante e levigante. La tua pelle ti ringrazierà e tornerà a splendere!

justyoumagazineloveschanel