I libri più romantici da leggere questo mese
Scritto da admin

San Valentino è alle porte, e con lui tutto ciò che è romantico, rosso, rosa e a forma di cuore. Oggi vi proponiamo cinque libri ad alto tasso di romanticismo, sentimento e anche magia, visto che l’amore resta l’incantesimo più potente di tutti.

1) Cominciamo da “Cercami nel vento” di Silvia Montemurro (edito da Sperling&Kupfer), e questo deve schizzare in cima alle vostre liste dei desideri perché la storia d’amore tra Teo e Camilla vi prenderà il cuore, lo stritolerà per bene e poi lo farà battere decisamente più veloce. Una storia d’amore vero, ma anche di amicizia, di malattie da combattere e di coraggio da trovare anche quando sembra impossibile. Incantevole.

2) La loro è stata la storia d’amore più complicata degli anni Duemila, tra incompatibilità di specie a rivali invadenti. Ma oggi alla storia di Edward e Bella si contrappone quella di Edythe e Beau, nel chiacchierassimo “Life and Death – Twilight Reimagined” uscito per Lain YA a Gennaio. Vampira lei, umano lui, e nonostante tutto l’amore nascerà. Come andrà a finire? Lo scoprirete solo leggendo!

3) “Quanto ti ho odiato” di Kody Keplinger, uscito qualche mese fa per Newton Compton e diventato il divertente film “l’ASSO nella manica”, ci racconta la storia di Bianca e Wesley. Bianca non è bellissima, almeno non quanto le sue amiche, e Wesley non è proprio il ragazzo dei suoi sogni.Se non fosse che d’un tratto tra i due si accende la scintilla e…Vi divertirà, oltre a farvi battere il cuore, e in molti dei pensieri di Bianca ritroverete qualcosa di voi.

4)Cosa c’è di più romantico di una proposta di matrimonio a Parigi?Nulla! E in “Tutto cominciò a Parigi” di Cathy Kelly (edito Piemme) il romanticismo scorre a fiumi. Non solo tra Katy e Michael, la coppia protagonista di quello che promette di essere il matrimonio del secolo, ma anche tra… Praticamente chiunque li circondi, perché nessuno sa dire di no all’amore. Soprattutto non a Parigi.

5) Rimanendo a Parigi, è impossibile non parlare di 7 lettere da Parigi, una nuova uscita della Sperling & Kupfer. Sette lettere 7  piene d’amore e passione ma che non ricevono nessuna risposta. Ma come sappiamo bene, l’amore è in grado di compiere delle vere e proprie magie e finalmente, a distanza di 20 anni ci sarà una nuova chance!

6) “Lieve come il respiro” di Jennifer L. Armentrout (edito HarperCollins Italia) chiude invece la trilogia The Dark Elements, e stavolta la scelta di Layla sarà definitiva: Roth o Zayne? Un demone caldo come il fuoco, o un gargoyle freddo come la pietra?In quella che è una guerra per la salvezza dell’intera umanità, c’è posto per i dilemmi del cuore? Assolutamente sì!

just