8 curiosità su Benji & Fede che ancora non conosci
Scritto da admin

Tra le migliori sorprese musicali del 2015 vanno sicuramente menzionati Benji & Fede, il duo italiano che in pochissimo tempo con la loro musica sono stati in grado di conquistare il cuore di tantissime ragazze italiane, che li seguono constantemente sui loro social (sempre aggiornati!) ed in giro per i loro tour.
Oggi noi di Just You ti sveliamo qualche curiosità su di loro che (forse) ancora non conosci:

Perché 20:05?
Il primo album di Benji & Fede porta come nome un orario ben preciso:”20:05″.
E’ l’orario della prima volta che i due si sono scritti.Benjamin ha raccontato di aver ricevuto un messaggio privato su FB da parte di Fede, che gli chiedeva di formare una band insieme.

Il web come trampolino di lancio:
Prima che la Warner gli proponesse un contratto discografico, Benji e Fede erano tra i tanti ragazzi che quotidianamente pubblicano su Youtube cover delle loro band musicali.Il successo è stato quasi immediato e così dalle cover sono passati a scrivere i loro inediti

Benji ha una sua linea d’abbigliamento:
Benji e Fede non ne sbagliano una neanche in fatto di look, la passione per la moda ha spinto Benji a realizzare una propria linea d’abbigliamento composta prevalentemente da T- shirt chiamata Penguin Industry. Da dove è nata l’ idea? Da un peluche regalato ad una ex ragazza…

I primi singoli:
Nel Dicembre del 2012 pubblicano il loro primo singolo “Quello Che Resta” che ottiene più di 194mila visualizzazioni, mentre nel 2013 con la produzione dalla Dirty Bit Studios (MO) producono il brano “Io e Lei”, che ottiene più 188mila visualizzazioni,nel giugno dello stesso anno invece esce “Da quando ci sei tu” che supererà le 340mila visualizzazioni!

Conor Maynard:
Tra i primi a credere nel talento del duo modenese c’è sicuramente Conor Maynard, che guardando i loro video su YouTube li contattò per aprire le date del suo tour in Italia

Il cantante preferito di Fede:
Pochi lo sanno, ma il cantante preferito di Fede è Francesco Renga

La parentesi Sanremo:
Benji & Fede hanno provato ad approdare al festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” ma senza ottenere risultati. Magari li vedremo tra qualche tempo nella categoria big?

Social generation:
Hanno preso parte al videoclip girato da Iconize, dove si parla del rapporto tra i giovani e la dipendenza da like e commenti!