Make up: 6 errori da evitare
Scritto da admin

Si sa noi ragazze adoriamo il mondo del make up io,ad esempio, sono un accumulatrice seriale di rossetti e tinte labbra. E’ innegabile quanto,specie nelle giornate no, un filo di trucco aiuti a sentirsi subito più carine. Alle volte però capita di incappare in piccoli errori che possono “guastare” ,per così dire, il nostro look viso…scopriamoli insieme!

1) Scegliere il fondotinta sbagliato
attenzione sia al tipo: in mousse,compatto,fluido o minerale a seconda del vostro tipo di pelle MA sopratutto al sottotono generalmente suddiviso in due macro gruppi “giallo” per le carnagioni olivastre “rosato” per le carnagioni più chiare.

2)Stendere il rossetto su labbra secche
ricordate sempre di applicare un burrocacao per idratare e rendere morbide le labbra prima di indossare il vostro rossetto preferito. Per evitare le pellicine provate con uno scrub fatto in casa con zucchero e miele una volta a settimana da lasciare in posa pochi minuti e da rimuovere massaggiandolo!

3)Non esagerare con il bronzer
ok il contouring è la moda,in fatto di trucco,del momento ma l’effetto è bello quando naturale! Spesso invece utilizzando troppo prodotto si creano ombre sul viso inesistenti e un effetto “lampada” poco elegante.

4) Gote alla Heidi

l’effetto Heidi è decisamente démodé , ricordate di sfumare bene il blush onde evitare di avere due chiazze rosse sulle guance!

5) Matita nera sbafata
se siete solite portare la matita nera nella rima inferiore interna dell’occhio fissatela picchiettando,con un pennello da eye-liner,un ombretto nero o rischierete di trovarvi nel giro di poche ore un infelice strato grigiastro sotto gli occhi.

6) Sopracciglia artefatte

curate sempre le vostre sopracciglia e sopratutto seguite la vostra forma naturale senza spinzettare troppo! Inoltre scegliete con cura il colore dell’ombretto o matita che andate ad applicare…per quanto per convenzione si dia sempre più attenzione al trucco occhi e labbra delle brutte sopracciglia possono davvero cambiare la fisionomia del vostro volto oltreché del vostro sguardo in primis!

Con questo è tutto,speriamo di esservi stati utili e last but not least:
ricordatevi di indossare un trucco adatto alla vostra età che vi faccia sentire voi stesse e a vostro agio per affrontare con un sorriso in più la giornata!