Le migliori app per studiare
Scritto da admin

La scuola è iniziata ormai da quasi un mese (sigh!) e, noi di Just You oltre al classico #backtoschool in campo fashion e beauty, abbiamo pensato anche al modo per facilitarti lo studio, come? Grazie a delle app create per migliorare la qualità del tuo studio. Di seguito trovi le migliori app a prova di studente, che non puoi non avere sul tuo smartphone!

Telegram, messaggi a prova di professore: Ormai i professori sono ipertecnologici, riuscire a farla franca senza farsi sgamare non è facile, ma Telegram è sicuramente il modo migliore per scambiarti soluzioni e risposte ai compiti in classe senza mettere nei guai il tuo “salvatore”, come ci riesce? I messaggi si autocancellano senza lasciare traccia.Ideale per inviare messaggi senza paura di essere intercettata, poiché non richiede l’uso del telefono.

Smart Voice Recorder, registra le spiegazioni del tuo prof: Ci sono prof che quando iniziano a spiegare mettono letteralmente il “Turbo”, mettendoti davvero in difficoltà nello scrivere appunti, se il tuo prof te lo permette, registrale sue lezioniIn questo modo potresti stare attento in classe e poi trascrivere il tutto quando sei a casa. Prova Smart Voice Recorder, uno dei migliori registratori vocali. Basta premere un pulsante per creare file audio con la qualità desiderata.

CamScanner,non copiare gli appunti, scannerizzali con il tuo cellulare: Basta trascrivere o fotocopiare appunti, con Camscanner salvi i documenti in formato PDF. Come ci riesce? L’ app dispone di riconoscimento dei caratteri (OCR) e di opzioni per il lavoro di gruppo.

Examtime, l’app per studiare in “gruppo”: prepararsi per un compito oppure nel caso dell’ università, richiede pianificazione ed una suddivisione ad hoc delle ore di studio. Con Examtime puoi creare creare mappe concettuali e flashcard, e organizzare il tuo calendario degli obiettivi. Inoltre, essendo un’applicazione on-line, gli altri utenti possono condividere i loro contenuti con gli altri, proprio come se fosse un forum di supporto!
Evernote, l’app che non puoi non avere: Se sei uno studente, evernote è la prima app che devi scaricare sul tuo cellulare, Con quest’app potrai non solo condividere documenti, ma anche salvare copie complete di pagine web con un solo tap sullo schermo del tuo smartphone. Le funzioni di ricerca e di organizzazione sono molto potenti e le note possono essere create e modificate da qualsiasi dispositivo.

Pocket: Quante volte siamo capitati per caso su un sito interessante, ed in un secondo momento non siamo stati più in grado di ritrovarlo? Con Pocket puoi salvare tutti i link dei siti che ti interessano e leggerli con calma in un secondo momento.

iMatematica Pro: presente sia in versione gratuita lite che a 1,59 nella versione completa, è un’app utilissima per chi ha problemi con la matematica.

inClass: anche quest’app permette di segnare gli orari delle lezioni e i compiti; permette anche di inserire un alert che avverte lo studente quando è vicina la scadenza per un compito o un esame.