Emozioni da rientro #backtoschool
Scritto da admin

Terrorizzata, emozionata, impanicata,strafelice… Ognuna di noi vive a proprio modo il primo giorno di scuola. Per tutte è comunque una sensazione speciale. Che sia la felicità di rivedere i vecchi compagni di classe, o l’ansia di conoscere i nuovi prof, una cosa è certa: il giorno prima dell’ inizio della scuola non riusciamo a pensare ad altro che come sarà ritornare a sedere allo stesso banco o alle chiacchierate a ricreazione con le tue migliori amiche. Just You ha analizzato 4 tipi di reazioni al famigerato rientro. scopri in quale ti riconosci e leggi i consigli per affrontare il rientro al top!

 

Tipologia ansiosa: Lo sei se già una settimana prima dell’ inizio della scuola inizi a non dormirci su, se più si avvicina la data e più inizi ad agitarti fino a farti tremare le gambe. Come risolvere? La sera prima del rientro tra i banchi prepara un bella tisana rilassante (ne abbiamo parlato qui), ascolta la tua playlist preferita su Spotify e senti le tue amiche per scegliere già la disposizione dei banchi per il giorno seguente.
Se continui a sentirti irrequieta parlane con qualcuno di più grande e fatti raccontare il loro “primo giorno” di scuola. Parlare delle proprie paure è un buon modo per iniziare ad affrontarle

 

Tipologia vacanziera: Appartieni a questa tipologia se pensi che tre mesi di vacanza non siano affatto sufficienti, se ti viene il mal di testa solo a guardare i nuovi libri che dovrai studiare quest’anno o se ti hanno trascinato via dalla spiaggia per i piedi. Qualche consiglio? Verifica di aver fatto tutti i compiti ( se non hai cambiato scuola!): arrivare impreparata potrebbe peggiorare il tuo umore e quello dei tuoi prof!
Inoltre hai già pensato di creare un bel gruppo su What’s app con i tuoi amici estivi? così avrai modo di sentirli tutti i giorni e di restare aggiornata costantemente su cosa gli succede, proprio come se fossi in piena estate!

 

Tipologia entusiasta: Lo sei se da settimane conti i giorni che ti separano al rientro a scuola, se non vedi l’ ora di rivedere i tuoi compagni ed il tipo della classe a fianco che hai già puntato dall’anno scorso. Come iniziare a prepararti? parti dal tuo outfit!Scegli qualche giorno prima il look che sfoggerai in classe il primo giorno di scuola. Se ti sembra che il fatidico giorno non arrivi più, organizza un’ uscita pomeridiana con le amiche di sempre. Divertendosi il tempo passa più velocemente!

 

Tipologia rassegnata: Fai parte di questa tipologia se la scuola non ti piace per niente ma ormai ti sei rassegnata al fatto che tu ci debba andare, se hai già fatto partire il conto alla rovescia alle prossime vacanze e stai passando questi ultimi giorni in maniera nostalgica e malinconica. Come tirarsi su di morale? Concediti una giornata di shopping al centro commerciale! Non devi per forza svaligiare tutti i negozi, basta anche un piccolo autoregalo come un rossetto oppure uno smalto ( da utilizzare il primo giorno di scuola) per ritrovare il sorriso!