3 maschere per il viso facili da preparare in casa
Scritto da admin

Si sa, noi Just You girls amiamo avere la pelle bella, liscia , luminosa e che ci faccia apparire radiose! È possibile realizzare in casa fantastiche maschere naturali, che non inquinano l’ambiente e contengono solo gli ingredienti che ti scegli!

Ovviamente questa maschere sono molto salutari, apportano nutrimento e idratazione alla pelle, la purificano e la aiutano a mantenere un aspetto sano e giovanile. La pelle del viso è quella più esposta ai fattori esterni: trucco, smog, vento, sole… Ecco perché è importante prendersene cura con particolare attenzione.

Maschera esfoliante: questo tipo di maschera perfette di purificare a fondo la pelle. Elimina le cellule morte e svolge un’azione sgrassante. Sebbene sia una maschera adatta a tutti i tipi di pelle, chi ne ha una particolarmente sensibile deve fare attenzione ad applicarla meno spesso. Vi occorre: 50gr fiocchi di avena tritati, 1 cucchiaio di miele e il succo di 1 limone. Mescolate gli ingredienti e applicateli sul viso massaggiando delicatamente. Lasciate in posa per non più di 5 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

Maschera idratante: questo tipo di maschera è ideale per chi ha la pelle secca, ma può essere adatta anche agli altri tipi di pelle. È molto delicata e ha lo scopo di nutrire la pelle per farla apparire sana e giovanile. Possiamo farla dopo una giornata passata al sole. Per questa ricetta vi occorre: 1 banana matura, 1 cucchiaino di miele e 2 fette di cetriolo. Schiacciate la banana e mescolatela al miele. Applicate sulla faccia a lasciate in posa per 15 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. Nel frattempo applichiamo sugli occhi chiusi le fettine di cetriolo e godiamoci la pace!

Maschera anti-brufoli: questa maschera è ideale contro acne, punti neri, macchie della pelle. Magari capita che stiamo per passare una serata romantica e ci svegliamo la mattina con un odioso brufolo proprio al centro del viso! Prima di annullare ogni evento della giornata, proviamo questa fantastica maschera naturale. Vi occorre: 1 limone e 2 cucchiai di miele. Mescolate il succo di limone e miele e applicate sul viso, insistendo in particolar modo sopra i brufoli o le zone da trattare. Lasciate agire 10-20 minuti e sciacquate abbondantemente.