5 snack light adatti all’estate!
Scritto da admin

D’estate siamo quanto più attente alla nostra linea, ma è importante ricordarsi che mangiare è comunque fondamentale per il nostro benessere psicofisico. Quindi cerchiamo di ridurre le quantità durante i pasti principali ma concediamoci degli snack nel corso della giornata per riequilibrare vitamine e sali minerali!

Frullati: I milkshake sono buonissimi e soprattutto facili da preparare. In estate puoi utilizzare tantissimi tipi di frutta succosa ed invitante, taglia a fettine la frutta aggiungi dell’acqua o del latte e.. frulla!

Ghiaccioli: Dissetano, rinfrescano e hanno un basso numero di calorie. Possono essere acquistati in qualunque bar o chiosco oppure preparati a casa utilizzando dei contenitori che si possono trovare in vendita nei negozi di casalinghi o nei supermercati. Se li preparate in casa potete scegliere il gusto che preferite miscelando acqua o latte con uno sciroppo (ad esempio menta, granatina, orzata, arancia) oppure potete prepararli frullando della frutta fresca e otterrete un rinfrescante sorbetto alla frutta!

Yogurt: è lo snack più sano e dietetico che ci sia! aggiungi a tuo piacimento del muesli o della frutta fresca per arricchirlo e renderlo irresistibile.

Barrette ai cereali: Buone e facili da portare sempre con te! Li trovi in tutti i supermercati in tantissimi gusti diversi, quelle al cioccolato per le più golose fino ad arrivare a quelle con pezzetti di frutta.

Macedonia: Come già detto la frutta estiva è la più gustosa che ci sia, taglia la tua frutta preferita a dadini e lasciala in frigo per qualche ora. Al momento della merenda sarà fresca e prelibata!