Maschere per la pelle da fare in casa
Scritto da admin

Imperfezioni, punti neri e rossori sembrano non darci mai tregua. In particolar modo durante l’adolescenza, che è un periodo della nostra vita dove la pelle è maggiormente soggetta alla comparsa di acne e di qualunque altro tipo di impurità davvero poco simpatiche. Se pensate di aver provato qualsiasi tipo di prodotto per il viso in commercio ma con scarsi risultati, non vi resta che affidarvi al nostro consiglio di oggi: le maschere viso fai da te! Sono facili, economiche e soprattutto molto golose e profumate poiché ricche di ingredienti sani e nutrienti che vengono quotidianamente utilizzati in cucina. Esistono diverse ingredienti preziosi per diverse tipologie di maschere per il viso, e ciò varia a seconda del tipo di pelle o del risultato che si vuole ottenere. Per una pelle liscia e perfetta al tatto sono ottimi miele e yogurt, così come per le pelli grasse l’argilla e la fragola. Per nutrire le pelli secche invece l’ingrediente giusto è ancora una volta il miele o il latte di cocco. Ecco quindi qualche ricetta DIY facile da riprodurre, magari in occasione di un beauty pigiama party con le amiche!

 Maschera yogurt e miele: mescolate tre cucchiai grandi di yogurt bianco, meglio ancora se biologico a un cucchiaio di miele. Applicate la maschera su viso asciutto e pulito e lasciate in posa per 20 minuti circa.

Maschera astringente alle fragole: per la pelle grassa prendere tre fragole di grandi dimensioni e preparare una “pappetta” schiacciando con una forchetta. Unite un cucchiaino di miele e uno di succo di limone.

Maschera al cetriolo per brufoli e rossori: prendete un cetriolo e frullatelo lasciando la buccia. Aggiungete un cucchiaino di miele e mixate alla perfezione prima di applicare la maschera sulle zone critiche.

Maschera golosa avena e mela: infine una tra le più golose è la maschera con avena e mela che si ottiene sbucciando e frullando una mela e aggiungendo un cucchiaio di avena e due cucchiaini di miele. Il risultato è eccezionale, per una pelle morbida, liscia e nutrita.