Make up & Lentiggini, 4 preziosi consigli
Scritto da admin

Ci sono vari tipi di macchie, alcune delle quali possono essere davvero fastidiose, ma quelle che lo sono meno sono sicuramente le lentiggini! Molte make-up artist in passato hanno cercato di eliminarle in vari modi, applicando soprattutto molto fondotinta. Oggi invece non è più così! Le lentiggini danno, a chi le possiede, quell’aria sempre sbarazzina e anche un po’ maliziosa, fatto sta che molte persone oggi le riproducono con un po’ di matita. Vediamo quali sono i quattro passaggi per un make-up con lentiggini!

1) Fondamentale è il fondotinta e la sua texture, che deve essere molto chiara, quasi impercettibile.

2) Chi ha le lentiggini deve mettere in evidenza occhi e labbra. Gli ombretti infatti devono essere perlati e luminosi per aumentare la luce intorno all’occhio, i colori da usare sono il ruggine, il salmone e il color cioccolato. Attenzione, fondamentale è il mascara, non dimenticarlo mai!

3) Per le labbra è meglio applicare un gloss nude, ma se abbiamo un occasione speciale allora meglio usare colori come il porpora e il terracotta.

4) Importantissimo più di tutti è il blush, attenzione ad applicarlo però, perché è qui che si evidenza la zona con le lentiggini.

Questi consigli preziosi però devono essere applicati dopo la stesura di un’ottima crema da applicare prima del fondotinta, come una BB Cream!